Tuesday, January 19, 2016

AMERICA - Ennesima storia di violenza domestica -

Pubblichiamo per esteso l'articolo di Annalisa Grandi scritto per il Corriere della Sera, perché il mondo intero sappia cosa la furia di un uomo ubriaco ha potuto fare ad una giovane donna sua compagna. Non finiremo mai di dirlo: denunciate subito quello che state subendo, e in Italia ogni giorno un caso nuovo...

Darrian Amaker è una giovane americana. Cantante, fotografa e scrittrice, così si descrive. Qualche mese fa è stata vittima di una brutale aggressione da parte del suo fidanzato. 10 ore di percosse. Dal suo letto di ospedale, ha deciso di raccontare quello che le è accaduto. E lanciare un messaggio a tutte le donne. Con una canzone. «Qualche giorno dopo la festa del Ringraziamento - scrive - il mio Amore mi ha brutalmente picchiata per 10 ore. L’aveva pianificato, pensavo di morire. Sono sopravvissuta o scappata, comunque vogliate definirlo, e ho passato giorni in ospedale a chiedermi perché. Sono al sicuro adesso, il mio-non più-Amore è stato incriminato. Ho chiesto alla mia dottoressa perché mi vedo diversa, allo specchio. Pensavo fosse una conseguenza psicologica. Invece mi ha spiegato che le mie ossa sono lesionate, e che il mio viso è diverso ora. La violenza domestica non è un problema lontano. Colpisce le persone che conosci, la gente allegra, persone che cantano, persone che amano. Non dobbiamo tollerare gli abusi». E nella canzone, racconta proprio di una giovane donna vittima di violenza: «Ha trovato la sua strada in città, non subirà più violenze, ricorda la notte in cui l’ha lasciato dopo la sua aggressione da ubriaco…non si è più guardata indietro» (Annalisa Grandi) INC News, 19/01/2016 - copyright©Annalisa Grandi - Corriere della Sera

No comments:

VK