THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Wednesday, June 10, 2015
ITALIA - Vaticano, nasce il tribunale contro i preti pedofili
Papa Francesco ha affidato alla Congregazione della dottrina della Fede i giudizi sui vescovi che saranno perseguiti per il nuovo reato di «abuso d’ufficio episcopale», cioè per non aver dato seguito adeguato alle denuncia di abusi compiuti su minori e persone deboli. Ed ha istituito una apposita sezione della Cdf competente in merito. Sarà guidata da un arcivescovo segretario ed in essa confluirà l’attuale sezione disciplinare della Cdf, competente sugli abusi sessuali compiuti da ecclesiastici.
INC News, 10/06/2015 - via Corriere
ITALIA - Cliniche del Vaticano, 10 arresti Chiesti domiciliari per Azzollini
Dieci arresti (di cui tre in carcere e sette ai domiciliari) per il crac della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie, l’ospedale psichiatrico finito in amministrazione straordinaria ai sensi della legge Prodi bis. Tra le misure richieste ai domiciliari c’è anche quella per il senatore Antonio Azzollini (Ncd), già sindaco di Molfetta, sulla quale ora dovrà esprimersi il Parlamento. Le manette sono scattate per ex responsabili e consulenti esterni della struttura: in carcere Dario Rizzi, Antonio Battiante, Rocco di Terlizzi; ai domiciliari la madre superiora Marcella Cesa e suor Assunta Puzzello, Antonio Damascelli, Adrijana Vasiljevic, Angelo Belsito, Augusto Toscani) accusati di associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta.
INC News.10/06/2015 - via Corriere
ITALIA - «Mi diceva sei una schiava». L’incubo di Erika, sfruttata nelle serre e costretta a quattro aborti
Vi invitiamo a leggere l'articolo prodotto dal giornalista Antonio Castaldo, per la sua realta' verso un problema taciuto da tutti
Leggere l'articolo intero QUI
ITALIA - Putin all'Expo: "Italia grande partner"
"Voglio ringraziare il presidente Renzi per aver partecipato al Russian national day qui all'Expo. Fra Italia e Russia esistono stretti rapporti da oltre 500 anni e insieme cooperiamo nell'arena internazionale, perseguendo il bene dei rispettivi Paesi". Il presidente russo, Vladimir Putin, a Milano per la giornata nazionale della Russia all'Expo, ha salutato il premier Matteo Renzi e ha parlato dei rapporti tra i due Paesi: "Siamo stati fra i primi a sostenere la domanda italiana di poter ospitare l'edizione 2015 dell'Expo - ha aggiunto il presidente russo - e siamo stati fra i primi a completare il nostro padiglione che è di oltre 4mila metri quadrati e mette in mostra il meglio del nostro Paese", ha proseguito, sottolineando che "L'Italia è un grande partner della Russia in Europa".
Sicurezza ai massimi livelli per la visita all'Expo di Vladimir Putin per il National day Russia. Il programma è stato definito dopo una serie di sopralluoghi 'monstre' che hanno coinvolto novanta persone di Palazzo Chigi e del Cremlino. Accesso all'evento garantito negli orari regolari, ma qualche area nella mattinata sarà off-limits. Il presidente russo è arrivato con un'ora di ritardo accompagnato da una folta delegazione di cui fanno parte anche dirigenti di importanti gruppi energetici, come Igor Sechin, numero uno di Rosneft e Alexei Miller, di Gazprom. Ad accogliere Putin, il presidente del consiglio, Matteo Renzi che, a sua volta, è arrivato intorno alle 11. Presenti anche alcuni giovani che inneggiavano al presidente russo con il cartello "Putin save the world" e gridavano "Russia, Russia" sventolando il tricolore della Federazione. Il National Day si è aperto con l'esecuzione degli inni nazionali di Italia e Russia.
Leggete l'articolo QUI
INC News, 1006/2015 - via Repubblica
Subscribe to:
Posts (Atom)