Saturday, February 7, 2015

Vaticano, docce per i senzatetto: ''Cosa meravigliosa, ma siamo troppi''

Sono pronte in Vaticano le docce volute da papa Francesco per i clochard che vivono intorno a San Pietro. Contenti i senzatetto che temono però le lunghe code: "Solo in questa zona siamo più di cinquanta e quando ci si potrà lavare diventeremo molti di più". Dal 16 febbraio comincerà a funzionare anche il servizio che, su richiesta di Bergoglio, i barbieri volontari e gli studenti dell'ultimo anno di una scuola per parrucchieri di Roma garantiranno ogni lunedì dalle 9 alle 15 per tagliare barba e capelli ai senzatetto.

Il franco forte fa ricchi i bordelli tedeschi. Italiana frontaliera del sesso per 8mila euro

La divisa elvetica si è rafforzata fino alla parità con l'euro, rendendo conveniente per i cittadini della Confederazione andare a consumare sesso nelle strutture della vicina Germania. Nel sud del Paese, al confine con l'Italia, il flusso è inverso. La storia di una madre di Como di 32 anni: tutta la settimana a Chiasso per 70 euro d'affitto al giorno e uno stipendio irraggiungibile nel Belpaese


Leggi articolo QUI
INC News, 07/02/2015 - via Repubblica

Molestano verbamente delle donne. Non si accorgono che sono le madri

Un nuovo programma sulle molestie per strada mostra cosa succede quando gli uomini si rendono conto che le donne, alle quali stanno rivolgendo pesanti apprezzamenti per strada, sono in realtà le loro madri.

Crisi ucraina al centro della conferenza di Monaco

Due attentati a Baghdad, poche ore dopo l'eleiminazione del coprifuoco

Messico: ritrovati 61 corpi in un crematorio ad Acapulco. Nuova strage d...

Turchia: ad Ankara 60 arrestati, pronti a manifestare in memoria di Berk...

"Siamo tutti Muath'': Amman si mobilita contro l'Isil

Conferenza di Monaco: l'invio di armi a Kiev sul tavolo dei leader mondiali

Isil, appello dei genitori sulla sorte della cooperante americana

Debito, anche gli Usa avvertono Atene. S&P abbassa il rating greco - eco...

Train plows through heavy snow

Mexico: 60 abandoned bodies found in Acapulco

World Leaders Arrive for Security Conference

Raw: Bodies Discovered at TransAsia Crash Site



Rescue workers found three more dead bodies on Saturday in Keelung river where

the TransAsia airplane crashed earlier this week. (Feb. 7)

IS Claims Jordan Airstrike Kills US Hostage

Schumer: Train Car Looked Like 'a Coffin'

Thailand start-ups struggle to raise money

US to launch solar warning system

Canadian court overturns assisted suicide ban

10 Rules to Know Before Buying Your Home

Jurors Visit the Home of Aaron Hernandez and Other Key Locations in Trial

Female Genital Mutilation: why do so many cases go unpunished in Europe?

READ ARTICLE HERE
Female genital mutilation (FGM) is estimated to affect up to 680,000 women and girls in Europe but yet just a handful of people have been prosecuted, Euronews can reveal. The failure of authorities to respond has “likely resulted in the preventable mutilation of thousands of girls”, according to a UK parliament report. Here, to mark International Day of Zero Tolerance to Female Genital Mutilation, we take a look at why FGM is carried out, its impact in Europe and the reasons behind why there’s been so few prosecutions.

INC News, 07/02/2015

ITALIA - Meno auto più iphone, come cambiano gusti italiani

Non fa meraviglia leggere questo annuncio. Gli italiani si prendono cura della superficialita' e meno delle cose serie da sempre, ma questa statistica mette in luce anche un altro aspetto: la maggioranza delle persone si lascia influenzare dall'icona della tecnologia telefonica per restare sempre piu' sole, connesse solamente tramite un marchingegno che permette solo di chattare (ma chi ha inventato questo verbo?) con emeriti sconosciuti che poi sarannoindicati come amici, lasciando completamente a parte i veri amici che aspettano altrove.  Se questo e' per il cellulare, figuratevi per una vettura o un vestito importante! A parte che i soldi si trovano solo per il cellulare e per le vacanze, chi ha i soldi per potersi comperare un abito non della Rinascente, o un SUV da 75mila euro? Neppure il computer ci si puo' permettere, costa troppo e bisogna applicarsi...Con il cellulare  "ci faccio tutto, pure il sesso!" ti rispondono alla domanda "ma che ci fai con un telefono che costa cosi' tanto?"


Il calo di voci di spesa 'tradizionali' quali abbigliamento, auto, mobili e arredamento da parte delle famiglie, ''non è frutto soltanto della crisi dei redditi ma anche di nuovi modi di vivere''. A rilevarlo l'Ufficio studi Confcommercio analizzando i driver di spesa degli italiani dal 1995 a oggi: così ''capi classici di valore più elevato attraggono sempre meno consumatori condizionando negativamente i volumi di spesa''. Al contempo sono cresciuti i consumi per servizi culturali, ristoranti, telefonia (+1,1%).

Leggi articolo QUI

INC News, 07/02/2015 - via ANSA AP

ENGLAND - Cameron under fire in UK for not joining Merkel & Hollande in Moscow, Kiev talks

UK Prime Minister David Cameron has been criticized at home for not participating in visits to Moscow and Kiev along with the French president and German Chancellor. The talks are seen as a major step forward in trying to resolve the Ukrainian conflict.
Cameron has been a big supporter of economic sanctions when it comes to dealing with the Ukrainian crisis. Back in the summer he said Britain was not going to “launch a European war or send the fleet to the Black Sea” over Ukraine, applying economic pressure instead.

INC News, 07/02/2015 - via Russia Time

RUSSIA - Hollande: If lasting Ukraine peace not found 'scenario is war'

Tra le cose non indicate dai media nei giorni scorsi, solo questa mattina si scopre che il Ministro inglese Cameron non è andato alla riunione con Putin. Ora, se è vero quello che Hollande ha dichiarato, la responsabilità del fallimento dei colloqui potrebbe essere riversata solo su lui ed Angela Merkel. Le trattative sono importantissime e se falliscono, dice Hollande, si può  solo parlare di guerra, con Cameron assente (ma non solo lui!)...

Among the things not mentioned by the media in recent days, only this morning it turns out that the British Minister Cameron did not go to the meeting with Putin. Now, if it's true what Hollande said, the responsibility for the failure of the talks could be Recorded only and exclusively on him and Angela Merkel. The negotiations are very important, and if they fail, says Hollande, one can only speak of war, with Cameron absent (but not only him!) ...


The Franco-German peace initiative could be the last ditch attempt to end the war in Ukraine, French President Francois Hollande said. German Chancellor Angela Merkel believes the crisis cannot be solved militarily.
Hollande described the peace talks he and Merkel held with the presidents of Russia and Ukraine this week as “one of the last chances” for peace.
INC News, 07/02/2015 - via Russia Time

VK