THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Tuesday, September 29, 2015
Deadliest ever attack in Yemen: At least 131 killed as airstrike hits we...
Mira Kartbayeva for
'Do you realise what you've done?' Putin addresses UNGA 2015 (FULL SPEECH)
Mira Kartbayeva for
Facebook si ferma per la seconda volta in una settimana
Per la seconda volta nel giro di una settimana Facebook è risultato inaccessibile agli utenti di varie parti del mondo. Dopo il crollo del 24 settembre (e il singhiozzo di due settimane fa), il problema si è ripresentato la sera - ora italiana - di lunedì 28 per poco meno di mezz’ora. Un tempo sufficiente perché Twitter venisse popolato di messaggi corredati dall’hashtag #facebookdown, diventato in pochi minuti il più gettonato fra ironie e richieste di spiegazioni.
INC News, Schiedam, 29/09/2015 - via Corriere
Siamo sempre stati della idea che la tecnologia sia stata mal utilizzata, e questo continuo crash o break down dei Socials fa pensare che non sará poi cosí lontano il periodo di riprendere a scrivere con carta e penna. Vi rocordate come si fa a scrivere, vero? Perché sennó occorrerá un social che insegni a scrivere, anche se un robot che scrive in modo umano giá é stato costruito...
Cina e materie prime spaventano le Borse: listini Ue deboli, Tokyo crolla del 4%
L'economia asiatica continua a dare segnali di rallentamento, contribuendo al crollo generalizzato delle materie prime e delle aziende ad esse legate. Il Tesoro mette in asta 8 miliardi di Btp. L'indice Nikkei sotto quota 17 mila punti per la prima volta negli ultimi 9 mesi per i timori sulla temuta dell'economia di Pechino.
Leggere articolo di Repubblica QUI
INC News, Schiedam, 29/09/2015
Bangladesh, cooperante italiano ucciso a Dacca. Stato islamico rivendica omicidio
Lo Stato islamico ha rivendicato l'uccisione dell'italiano Cesare Tavella in Bangladesh. Lo riferisce su Twitter la direttrice del Site Intelligence Group, Rita Katz. Il cooperante 50enne è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nel quartiere diplomatico della capitale, Dacca. Secondo la Katz, l'Is ha ucciso Tavella in quanto "occidentale". La stessa fonte riporta quella che viene considerata la rivendicazione dell'Is: "In un'operazione speciale dei soldati del Califfato in Bangladesh, una pattuglia ha preso di mira lo spregevole crociato Cesare Tavella dopo averlo seguito in una strada di Dacca, dove gli è stato sparato a morte con armi silenziate, sia lode a Dio. Ai membri della coalizione crociata diciamo: non sarete sicuri nelle terre dei musulmani. E' solo la prima goccia di pioggia".
Vi invitiamo a leggere l'articolo di Repubblica QUI
INC News, Schiedam, 29/09/2015 - via Repubblica
Siria, prove d'intesa Obama-Putin, ma su Assad restano lontani
Prove di dialogo tra il presidente americano Barack Obama e quello russo Vladimir Putin sulla Siria. E spunta l'ipotesi di raid aerei congiunti anti-Is. Ma le divergenze sul ruolo del leader siriano Bashar al Assad rimangono e sono nette. Dopo lo scambio di accuse nei rispettivi interventi all'Assemblea generale delle Nazioni unite, i due leader hanno avuto un faccia a faccia a porte chiuse durato 95 minuti dove si sono detti disposti al dialogo sulla transizione politica in Siria, ma sul futuro del presidente Assad "c'è un forte disaccordo", riferiscono fonti della Casa Bianca.
Invitiamo a leggere l'articolo QUI
INC News, Schiedam, 29/09/2015 - via Repubblica
Subscribe to:
Posts (Atom)