THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Friday, January 23, 2015
Smartphone nidi di batteri: ecco cosa ci portiamo dietro
I batteri sono tra le forme di vita più diffuse sulla Terra e possono utilizzare diversi modi per diffondersi e riprodursi. Uno molto curioso è il telefonino, come ha dimostrato l’Università del Surrey. Un esperimento semplice ma piuttosto impressionante condotto dagli studenti del professor Simon Park consiste nel deporre per qualche istante smartphone e cellulari in una gelatina con sostanze che permettono lo sviluppo dei batteri e osservare la crescita dei microorganismi. Ne sono venute fuori colonie di microscopici esseri viventi presenti normalmente sulla nostra pelle, alcuni inoffensivi come il Micrococcus, altri potenzialmente più pericolosi (lo Staphylococcus aureus, ad esempio): i cellulari non ricordano soltanto i numeri da chiamare ma anche i nostri contatti con altri esseri umani, con gli oggetti, col terreno, con tutto l’ambiente che ci circonda. (La Stampa)
ITALIA - Accusata di aver ucciso il figlio per una truffa all’assicurazione
Che una persona arrivi a limiti estremi in caso di necessita' si puo' capire, ma l'estremo di un limite non puo' essere la morte procurata per estorcere denaro.
Cosi' invece sembra da questo articolo di cui postiamo una parte:
Cosi' invece sembra da questo articolo di cui postiamo una parte:
L’orrore si consuma su un lettino del pronto soccorso dell’ospedale di Corigliano Calabro. È qui che una donna di 37 anni, Stefania Russo, al settimo mese di gravidanza, già madre di un bambino, il 15 maggio del 2012 si presenta con un aborto già in fase avanzato, che avrebbe provocato la morte del feto. La donna piange, si dispera e sanguina abbondantemente. Al medico di turno, il dottor Sergio Garasto, spiega di essere stata vittima di un incidente stradale. Il medico accerta subito che la donna aveva espulso il feto che, comunque, era ancora legato al cordone ombelicale. Respirava, ma dopo pochi minuti il suo cuoricino si è fermato.
Leggi articolo QUI
INC News, 23/01/2015 - via Corriere
ITALIA - Terremoto, sciame sismico sull’Appennino: alle 7.51 scossa da 4.3
Uno sciame sismico è in corso dalle prime ore della notte sull’Appennino tosco-emiliano. Nella nottata diciassette le scosse di terremoto (di magnitudo uguale o superiore a 2) registrate finora dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la prima delle quali alle 3:22. L’epicentro è stato individuato in prossimità dei comuni bolognesi di Camugnano e Castiglione dei Pepoli e di quello pratese di Vernio.
INC News, 23/01/2015 - via Corriere
Mystery radio waves from deep space captured LIVE, sender unknown
An unknown radio signal, which may have come from a black hole, colliding neutron stars (or – for those who ‘believe’ – alien life), has been picked up by astronomers live for the first time ever. Its origins remain mysterious.The fast radio bursts are quick, bright flashes of radio waves that last only milliseconds, but still emit as much energy as the sun in an entire day.
This is the first time that these radio waves have been spotted live. The first burst was picked up in 2007 by sifting through old data at the Parkes Radio Telescope in Eastern Australia. Only seven others have been seen since then. This time, the mysterious waves were picked with the use of 12 telescopes in Australia, Chile, Germany, Hawaii, India, California and the Canary Islands.
INC News, 23/01/2015 - via RussiaTimes
Subscribe to:
Posts (Atom)