THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Friday, August 28, 2015
Экипаж МКС успешно провел перестыковку корабля «Союз» в ручном режиме
Космонавты Роскосмоса Геннадий Падалка и Михаил Корниенко при участии астронавта НАСА Скотта Келли в ручном режиме провели операцию по перестыковке пилотируемого корабля «Союз ТМА-16М» с модуля «Поиск» Международной космической станции на модуль «Звезда».
INC Новости, Алматы, 28/08/2015 via RT
BREAKING NEWS FROM AMERICA - BREAKING NEWS FROM AMERICA
Plane crashes at New York Air Show
A small prop airplane lost its tail and crashed during the rehearsals for the New York Air Show on Friday, killing the pilot. The aircraft in question appears to be a 1998 Giles G-202, with the registration N18FJ, according to one witness, photographer and air enthusiast Benjamin Granucci.
Borse, Cina spinge i listini europei, che guadagnano 260 miliardi in una seduta.
Aiutino cinese alle Borse mondiali. Dopo il crollo di lunedì ed il mancato rimbalzo di ieri di Shanghai, la Banca Centrale dell'ex Celeste Impero ha iniettato nuova liquidità per 23,4 miliardi di dollari. Il Governo di Pechino ha poi allertato il China Securities Finance, il fondo sovrano cinese che dispone di un potenziale di quasi 500 miliardi di dollari. Oggi ha iniziato a comprare azioni a mani basse per far rimbalzare Shanghai, che a fine seduta ha guadagnato il 5,34%, e Shenzhen (+3,33%).
Un rialzo che non è passato inosservato in Occidente, vista la pronta risposta delle Borse europee. Ieri avevano azzerato gli effetti del rimbalzo di martedì, sulla scia del primo intervento della Banca Cinese, oggi, invece, il Vecchio Continente ha recuperato 260 miliardi, poca cosa rispetto ai 411 persi tre giorni prima. Rialzi oltre il 3% per tutte le Borse, da Londra (+3,56%) e Parigi (+3,49%) a Milano (+3,39%), Francoforte (+3,18%) e Madrid (+3,06%). Fiacca solo Atene (+0,69%), mentre le Piazze Usa, con Dow Jones e Nasdaq in crescita di oltre il 2%, consolidano un recupero avviato già ieri, spinte anche dal progresso oltre le stime del Pil trimestrale americano (+3,7% contro il 3,2% previsto).
INC News, Schiedam, 28/08/2015
Vaticano: morto ex nunzio Wesolowski, accusato di pedofilia
E' morto in Vaticano l'ex arcivescovo polacco Jozef Wesolowski, che era sotto processo per atti di pedofilia commessi a Santo Domingo, dove era nunzio apostolico, e detenzione di materiale pedopornografico. Il processo all'ex presule era stato sospeso lo scorso 11 luglio a seguito di un malore.
INC News, Schiedam, 28/08/2015 - via Repubblica
Omicidio in villa a Catania, "Inscenata la rapina: lo ha ucciso la moglie"
Un'altra vicenda di "amore criminale", dove una donna, per oltre 40 anni, dopo tanti soprisi e violenze subite, reagisce ed é lei che uccide il compagno. Troppe le donne che stanno zitte, e anche noi di INC News lanciamo l'ennesimo invito a non tenere nulla di nascosto, ma andare dove qualcuno di ufficiale possa dare ragionevoli suggerimenti atti ad evitare drammi senza fine.
Leggete l'articolo di Repubblica QUI
La donna ha confessato: nella villetta di Biancavilla non c'è stata alcuna irruzione. A insospettire gli investigatori il fatto che i cani non avessero abbaiato e la versione secondo cui la donna sarebbe stata costretta a legare il marito. Il procuratore: "Lo ha ucciso con lo stesso bastone col quale lui l'aveva picchiata.
INC News, Schieda, 28/08/2015 - via Repubblica
Migranti morti nel Tir, vittime sono 71. Tre arresti in Ungheria
Si aggrava il bilancio dei migranti morti soffocati in un tir in Austria: le autorità hanno trovato nel camion 71 cadaveri, fra cui 8 donne e 4 bambini (una bimba di 1 o 2 anni e tre bambini fra gli 8 e i 10 anni). Lo ha reso noto il portavoce del ministero dell'Interno. Il mezzo è stato ritrovato giovedì, abbandonato lungo un'autostrada vicino al confine con la Slovacchia e l'Ungheria. La polizia ungherese ha annunciato l'arresto di tre persone. I tre sono, secondo gli inquirenti, sono il proprietario del camion, un cittadino bulgaro di origine libanese, e due conducenti, un bulgaro e un ungherese.
INC News, Schiedam, 28/08/2015 - via Repubblica
Libia, una nuova strage di migranti: 200 morti in due naufragi. Oltre 900 immigrati sbarcano in Calabria, anche 4 cadaveri
Circa 200 cadaveri di migranti sono stati individuati dalla Guardia costiera libica davanti alle coste di Zuwara, teatro ieri di un doppio naufragio. Lo riferisce il Guardian. I corpi di 40 persone sono stati trovati all'interno della stiva di un barcone che si è arenato su una spiaggia, mentre circa 160 galleggiavano in mare a circa 1 km dalla costa. La Guardia costiera è riuscita a recuperare alcuni cadaveri ma altri sono stati lasciati in mare perché il battello "non aveva abbastanza luce per continuare il lavoro". I corpi sarebbero di migranti provenienti dall'Africa sub-sahariana, dal Pakistan, dalla Siria, dal Marocco e dal Bangladesh.
Le notizie che ANSA sta diffondendo sono drammatiche, per tanti motivi. Vi invitiamo a leggere il loro articolo per prendere visione di cosa sta succedendo in quella fascia del Mediterraneo che un tempo era la vita ed oggi é solo "una strada per andare a morire".
Schiedam, INC News, 28/08/2015 - via ANSA
101 East - Japan’s Womenomics
We invite all our readers in having a look of this clip from Al Jazeera edited,
Where we can see the reality of the Japanese economy.
Schiedam, INC News, 28/08/2015 - via AL JAZEERA
ТЕНГЕ в свободном плавании. Доллар подешевел на 3 тенге на утренней сессии KASE.
"Ожидается понижение доллара до 190 тенге к концу года", - заверяет пример министр Карим Масимов. Но этот прогноз не впечатляет народ Казахстана и они ринулись закупать товары в магазинах. Во всех крупных супермаркетах Алматы стоят длинные очереди, чем-то напоминает период лихих 90-х, когда "деревяные" рубли обесценились и в силу вступил тенге. Очевидно и то, что простой народ Казахстана, запасается товарами либо переводят тенге в материалы: шубы, сахар и хлеб. Недвижимость и автомибилы не по зубам простого народа, поэтому оставим их для чиновников и аристократов. Одним словом, кризиса экономического в Казахстане не может быть. Это всего лишь игра для верхушек, все равно что играть в покер.
У каждого есть свой липовый бизнес: поставка автокресел например. Наше производство - сырье. Которое мы не можем выгодно продать. Видимо, мы не учимся на ошибках прошлого и наступаем на те же грабли. Хочется верить в то, что мы не вернемся снова в период 90-х...
Источник:
28/08/2015-Алматы, Мира Картбаева для INCNews
Subscribe to:
Posts (Atom)