THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Friday, May 1, 2015
ITALIA - Mamma uccisa a colpi di pistola, fermato il vicino di casa stalker
Svolta nell’omicidio di Teodora Cadauta, la donna di 35 anni di origine romenauccisa venerdì mattina a San Vittore Olona. I carabinieri di Legnano e Torino sono riusciti a rintracciare e fermare il presunto killer della donna. Si tratta di un vicino di casa di Teodora, con il quale la donna, divorziata e madre di una bambina di 10 anni, aveva intrattenuto in passato una relazione rivelatasi presto burrascosa. L’uomo, 38 anni, celibe e noto alle forze dell’ordine, era stato anche denunciato dalla donna per stalking ed era stato diffidato dall’autorità giudiziaria dall’avvicinarsi all’abitazione della vittima, che dista solo poche decine di metri dalla sua.
Leggi articolo QUI
INC News, 01/05/2015 - via Corriere
AMERICA - Baltimora, procuratore: "Quello di Gray fu omicidio"
Ordine d'arresto per 6 agenti accusati anche di cattiva condotta, falsa reclusione e assalto. Il procuratore del Maryland invita i giovani della città a continuare a protestare, ma in modo pacifico.
La morte di Freddie Gray, che ha provocato pesanti disordini a Baltimora, "è un omicidio". Lo ha detto il procuratore del Maryland, Marylin Mosby, afroamericana di 35 anni, fra i più giovani procuratori degli Stati Uniti, ipotizzando incriminazioni di carattere penale contro sei degli agenti coinvolti nel caso del giovane afroamericano di 25 anni deceduto per lesioni alla spina dorsale mentre si trovava in custodia della polizia. Sono scattati così gli ordini di arresto. Altre accuse includono cattiva condotta, falsa reclusione e assalto. Gray era stato arrestato dalla polizia il 12 aprile ed è morto dopo una settimana di coma, in seguito ad una lesione spinale riportata mentre veniva trasportato da un camioncino della polizia dopo l'arresto. Il rapporto consegnato ieri dalla polizia al procuratore riferiva che il pulmino ha effettuato quattro soste durante il trasporto, e non tre come emerso in un primo tempo. Secondo indiscrezioni riportate dalla rete televisiva ABC7, Gray avrebbe violentemente sbattuto il capo spezzandosi l'osso del collo. La ferita al capo combacerebbe con un bullone sporgente all'interno del veicolo.
INC News, 01/05/2015 - via Repubblica
AMERICA - Six Baltimore police officers will face charges relating to death of Freddie Gray
Maryland State's Attorney Marilyn J. Mosby announced criminal charges against 6 policemen involved in the arrest of Freddie Gray, which she declared "a homicide" and “an illegal arrest.” She also said the knife Gray was carrying was not illegal.
The agents are: Lieutenant Brian Rice, 41, Sergeant Alicia White, 30, and Officers William Porter, 25, Garrett Miller, 26, Edward Nero, 29, and Caesar Goodson, 45.
INC News, 01/05/2015 - via RT
Expo 2015, a Milano si racconta la Terra. Papa: "Porto la voce dei poveri" Manifestazione a sorpresa degli antagonisti no expo
Si alza il sipario sull'esposizione universale di Milano, a 109 anni dall'ultima edizione che in città ha lasciato come eredità il parco Sempione. Il presidente del Consiglio del consiglio Matteo Renzi è arrivato per la cerimonia di inaugurazione dell'Esposizione Universale.
"Ce l'abbiamo fatta": così, tra gli applausi, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia ha iniziato il suo discorso alla cerimonia di inaugurazione dell'Expo di Milano.
"Il grande giorno è arrivato, finalmente": con queste parole il commissario unico di Expo,Giuseppe Sala, ha cominciato il suo discorso per la cerimonia di inaugurazione di Expo Milano.
Leggere articolo QUI
INC News, 01/05/2017
Subscribe to:
Posts (Atom)