Tuesday, September 30, 2014

Turkish online newspaper says police raided offices illegally

Turkish online newspaper Karsi says its offices have been raided and hard discs copied by police acting without any legal order. Karsi has been reporting on a notable corruption scandal which saw the arrest in December of several people including the son of a government minister. The Grihat news website says it too faces prosecution on similar grounds.
see in: KARSI
INC News, 30/09/2014

Neil Fox arrest: DJ 'Dr Fox' quizzed over 'sex assaults'

Continua la "sagra del sex assault" degli appartenenti ai Media Inglesi. Non sono bastati i casi passati e recenti, ora tocca al "Dr. Fox" dello studio "Magic FM". La "Bawer Media", proprietaria di Magic FM, ha confermato che Neil Fox e' stato arrestato per molestie sessuali compiute su due donne. Ma come mai sempre piu' casi simili in Inghilterra?


see in: http://www.bbc.com/news/uk-29431833

INC News, 30/09/2014

BREAKING NEWS - BREAKING NEWS - BREAKING NEWS


The first case of the deadly Ebola virus diagnosed on US soil has been confirmed by medical officials in Dallas, Texas. 
Officials with the Centers for Disease Control and Prevention have confirmed the case.
The patient is said to be a man believed to have been infected in Liberia prior to displaying symptoms of the illness in Texas.

Concordia: l'ultimatum di Dmnica e'scaduto e sul settimanale "Oggi" la Moldava dice tutto

Ad essere onesti, leggendo il racconto di Domnica pubblicato da Oggi, non fa cambiare il percorso  investigativo del disastro, semmai mette in luce delle cose che non si sapeva sulla notte del disastro accadute in plancia, dove Schettinoavrebbe dovuto dirigere le operazioni di soccorso. In pratica sembrerebbe che Schettino, Domnica e il Maitre di Bordo sarebbero usciti dalla planci aper dirigersi sul ponte 11 ad aspettare probabilmente un elicottero, che avrebbe portato poi via turri e tre. Ma le cose cambiarono e furono costretti a ritornare in plancia. Questo farebbe pensare ad una vera fuga "privilegiata" di alcuni a dispetto dei molti che stavano rischiando di morire ( e alcuni effettivamente sono morti). Bisognera' attendere le reazioni di Schettino (semmai ce ne saranno) e la conclusione del processo per sapere tutta la verita' (ma di verita' siamo certi ve ne sia?)

vedi su oggi: Parla Domnica Cermotan

INC News, 30/09/2014

Сотрудники авиакомпании Lufthansa проводят забастовку

Two container ships collide on Egypt's Suez Canal - no comment

Леонардо ди Каприо может посетить ЭКСПО-2017

Apple May Have to Pay Millions of Euros in Taxes

Hong Kong protests: Occupy Central row in 60 seconds - BBC News- BBC News

Red alert in southern France as heavy rains sweep Languedoc region

More join protests in Hong Kong despite government warning to go home

Hong Kong - La situazione non si sblocca

Continua la manifestazione in Hong Kong, o meglio dire sta aumentando di proporzione, nonostante gli avvertimenti del Governo che ha intimato ai rivoltosi di ritornare alle loro case.
La cosa potrebbe peggiorare di giorno in giorno, se non si trova un accordo.

Tens of thousands of people, part of the Occupy Central movement, are calling for reforms and for Beijing to give Hong Kong a free vote for its next leader, something Beijing has rejected. It has been dubbed “the umbrella revolution,” a reference to the umbrellas carried by protesters to ward off teargas and pepper spray as well as shelter them from the sun. Hong Kong chief executive, Leung Chun-ying, told protesters to go home.
see inside: Hong Kong situation
INC News, 30/09/2014

BREAKING NEWS - BREAKING NEWS - BREAKING NEWS





The head of the UN mission for Ebola wants a significant progress
 in controlling the disease within 60 days, aiming for 70% of infected 
people under treatment and 70% of victims safely buried within these 60 days

Pistola elettrica alla polizia

Il fantomatico "Taser", utilizzato da quasi tutte le polizie del mondo, entrerà a fare parte delle dotazioni per le forza dell'ordine italiane. La  famosa pistola elettrica, che raggiunge facilmente il bersaglio a breve distanza, dà una breve scossa elettrica di basso amperaggio, sufficiente a rendere inoffensiva per qualche secondo la persona incriminata al fine di essere immobilizzata o ammanettata. Tutti sono concordi che ha un effetto paralizzante, ma in diverse occasioni si sono avuti infarti irreversibili. Sicuramente meglio il Taser che un colpo di pistola al petto, come in alcuni stati. Tuttavia si tratta ancora di un progetto e l'emendamento deve ancora passare dalle Camere e dal Senato.

vedi in : Taser italiano?

The elusive "Taser", used by almost all police forces in the world, will become part of the allocations for Italian law enforcement agency. The famous electric gun, which can easily reach the target at close range, gives a brief electric shock with  low amperage, sufficient to render harmless for a few seconds the person concerned in order to be tied up or handcuffed. Everyone agrees that it has a paralyzing effect, but on several occasions there have been fatal heart attacks. Certainly better the Taser that a gunshot wound to the chest, as in some states. However, this is still a project, and the amendment must still pass by the Chambers and the Senate.

INC News, 30/09/2014

Montpellier inondata ieri

Ieri, nella cittadina di Montpellier, in Francia, oltre 4000 persone sono state sfollate per l'incredibile alluvione che si e'abbattuta sulla zona, sulla quale e' stato decretato lo stato di emergenza. Oggi, grazie alla diminuzione della pioggia, la situazione sta migliorando. Certo che se comincia cosi' l'autunno, c'e' da aspettarsi di peggio in inverno.

vedi in: Montpellier



INC News, 30/09/2014

Neomamma muore precipitando dalla finestra dell'Ospedale

Aveva partorito da pochi giorni, una donna di 36 addetta alla comunicazione web marketing di una nota societa' olearia. Potrebbe essere stato un incidente cosi' come potrebbe essere stato un atto suicida. La Polizia sta indagando, ma non bisogna dimenticare che un numero sempre crescente di neomamme, commette atti insensati proprio nel periodo susseguente al parto. Questa potrebbe essere una giustificazione all'accaduto.



vedi in: Muore neomamma

INC News, 30/09/2014
Prima poteva solo essere curisita', ora ci preoccupa non poco, questa discesa del valore dell'euro rispetto il dollaro: 1,26!!.  
Va considerato come indice di cattiva amministrazione, o mera speculazione?
Certo di fatto sta che anche le Borse non stanno andando a gonfie vele, anche se oggi il listino da valori in salita.
Altro dato allarmante e' il tasso di disoccupazione giovanile italiano, arrivato al 44,2%, e non solo da noi, anche in Germania si segnala un aumento costante della occupazione giovanile. Se poi si considera che l'Italia e' un paese di vecchi, si puo' facilmente immaginare che futuro possiamo garantire ai giovani.


INC News, 30/09/2014

Mash-Ups Are Now Legal - But They've Got To Be Funny

VK