Saturday, May 30, 2015

ITALIA - Ecco il labirinto più grande al mondo: si trova a Parma

ITALIA - Già radiato dall’Ordine, medico continua a curare i malati di cancro con il bicarbonato

Gia’ condannato per omicidio colposo e truffa e radiato dall’Ordine dei medici. Eppure Tullio Simoncini, medico di Roma, di nuovo sotto processo, continua a curare i malati di cancro con flebo di bicarbonato di sodio al posto di interventi chirurgici e chemioterapia, mettendo gravemente in pericolo la loro vita. Lo fa con visite nella sua casa romana e con la complicità di medici dell’istituto di cura religioso Santa Maria di Leuca, sempre a Roma. L’operato di Simoncini e la sua rete di complicità vengono adesso denunciati con un’inchiesta mascherata da «Patti Chiari», la trasmissione della Radiotelevisione svizzera dedicata ai diritti dei cittadini. Tullio Simoncini è molto conosciuto su Internet. Lo chiamano, telefonano e lui spiega che magari con la sua cura si può guarire nell’80% dei casi. All’istituto religioso Santa Maria di Leuca medici compiacenti applicano i cateteri necessari per le infusioni, mentre a Tirana, in Albania, viene somministrata la finta cura, con costi fino a 7.000 euro. (La trasmissione della Radiotelevisione svizzera “Patti chiari” può essere vista in streaming sul sito tvsvizzera.it venerdi’ alle 21.10).

Andria: botte e minacce agli alunni

Botte, minacce e urla. Per anni gli alunni delle elementari in una scuola di Andria sono stati terrorizzati e maltrattati dalla loro maestra. L'insegnante, di 52 anni, è stata incastrata dalle telecamere piazzate nell'aula dalla polizia, dopo la denuncia da parte dei genitori alle forze dell'ordine. La donna è ora ai domiciliari.

TURCHIA - Si sveglia dal coma Kaya la star del talent ferita alla testa

La ragazza risponde alle domande della sorella con il movimento degli occhi e comincia a usare la voce. La giovane era stata messa in coma farmacologico dai medici dell’ospedale di Diyarbakir, città nel sud-est della Turchia, a causa di un grosso edema alla testa. Nei giorni scorsi, in seguito alla sensibile riduzione dell’edema, i medici hanno cominciato gradualmente a svegliarla. «Sono così felice - ha detto il padre di Mutlu - Ho 60 anni, ma è come se rinascessi oggi». La ragazza era stata raggiunta in casa da un colpo sparato dal suo giardino. Per il tentato omicidio, del quale si era detto inizialmente che si trattava di un delitto d’onore commesso dai familiari, è stato arrestato il fidanzato, che era contrario alla sua partecipazione al talent. Il giovane si dichiara innocente, ma alcune prove lo incastrerebbero.

INC News, 30/05/2015 - via Corriere

RUSSIA - 89 europei in lista nera Putin

Ci sono anche sette tedeschi nella 'lista nera' di Vladimir Putin, che colpisce 89 politici e funzionari militari di tutta l'Europa con un divieto di ingresso in Russia. Lo scrivono la Bild e la Faz, rendendo noti i nomi fra cui compaiono anche il vice presidente dell'Unione Michael Fuchs e l'europarlamentare dei Verdi Daniel Cohn-Bendit.

Leggi articolo QUI

INC News, 30/05/2015 - via ANSA

RUSSIA - Avvelenato giornalista anti-Putin, nuovo giallo in Russia

E' giallo a Mosca sulla misteriosa malattia del giornalista Vladimir Kara-Murza, 33 anni, giovane ma autorevole oppositore anti Putin con doppia cittadinanza, britannica e russa. Da martedì scorso è ricoverato in gravi condizioni per una presunta intossicazione ai reni le cui cause non sono state ancora accertate. Qualcuno sostiene che potrebbe essere stato avvelenato, come l'ex spia del Kgb Aleksandr Litvinenko ed altre figure di oppositori russi.


INC News, 30/05/2015 - via ANSA

Трагедия в Порт-Саиде: суд Египта отложил вынесение приговора

Драка во время гей-парада в Москве

На Азорских островах нашли кокаин

В Сицилийском проливе спасены свыше 4000 мигрантов

Опасная ошибка Пентагона: споры сибирской язвы попали в две страны и 11 ...

THE SATURDAY'S EDITORIAL OF INC NEWS

THE SATURDAY EDITORIAL OF MIRA KARTBAYEVA

ITALIANO

Ho ritardato a postare il mio editoriale perchè volevo dare una ultima occhiata alle notizie del mondo, prima di dire il mio pensiero su come stia la salute del nostro Pianeta chiamato Terra. Piogge torrenziali e Tornado in America, vulcani che si attivano dopo 20-30 anni di silenzio, zone del Continente Indiano bruciate dal caldo che ha ucciso oltre mille persone, un inverno appena passato drammatico, in alcuni stati americani. Insomma, non sembra placarsi il malessere del pianeta che oggi, ancora una volta, ha dato il suo scrollone di una scossa in Giappone di tutto  rispetto: 7.8 gradi Richter, per far capire che esso non dorme di sicuro. 
Certo, solo parole, le mie, sconfessate dalle teorie scientifiche che dicono di non preoccuparci perchè tutto rientra nei parametri dei calcoli teorici. Io però sono scettica su questi parametri teorici, specie per le condizioni atmosferiche spesso inattendibili. Ricordate lo scorso anno che bleuff a New York, con le previsioni metereologiche? Da poco è uscito nei cinema il film che tratta il possibile terremoto che dovrebbe colpire la California, seguendo la Faglia di Sant Andrea. Bene, mi sono chiesta, tutti parlano, ma non si sente o si legge mai nessuno che possa spiegare con doverosa verità, che cosa si dovrebbe fare TUTTI, in caso di calamità nazionale.
O dobbiamo andare al cinema per vedere e imparare cosa si dovrebbe fare in caso di un allagamento, un terremoto, una tempesta di neve?

Mira Kartbayeva, for INC News, 30/05/2015

ENGLISH

I delayed posting my Editorial because I wanted to give a last look at the news of the world, before I say my thoughts on how is the health of our planet called Earth. Torrential rains and Tornadoes in America, the volcanoes become active after 20-30 years of silence, the regions of the Indian continent burned from the heat that has killed more than a thousand people, the dramatic winter just past, in some American states. In short, there seems to subside not the discomfort of the planet, that today, once again, has given its shake of quake in Japan, very sensible: 7.8 degrees Richter, to show that it does not sleep for sure.
Of course, only words, mine, repudiated by scientific theories that say not to worry because everything is within the parameters of the theoretical calculations. But I am skeptical about these theoretical parameters, especially the weather often unreliable. You remember last year that bluff in New York, with the weather forecast!
Recently it came out in theaters the film that deals with the possible earthquake would hit California, following the Saint Andrea Fault. Well, I asked myself, everyone is talking about, but you do not hear or read anywhere that nobody can explain with dutiful truth, what we ALL should do, in the event of national disasters.
Or should we go to the movies, to see and learn what we should do in case of a flood, an earthquake, a snowstorm?

Mira Kartbayeva, for INC News, 30/05/2015

German navy rescues 880 migrants at sea near Libya

New York: inaugurato l'osservatorio del World Trade Center

Usa: a Phoenix manifestazione anti Islam

Pakistan: vittime in un attacco armato nel Baluchistan

Usa: campioni di antrace consegnati ad almeno 24 laboratori

Texas: stato di emergenza per maltempo

Missione Rosetta: al via quarta serie di tentativi per contattare Philae

Migranti: oltre 4000 soccorsi in 24 ore nel Mediterraneo

Russia, arresti fra attivisti LGBT

Portogallo: sequestro di cocaina alle Azzorre

Rosetta: Waking Philae, ESA's sleeping beauty

Arrests as pro and anti-gay rights activists clash in Moscow

More than 4,000 migrants rescued in 24 hours in Mediterranean

France-UK drugs sting nets cocaine haul in Azores

Malaysia: Jungle camps where traffickers raped & killed - BBC News

Raw: Powerful Quake Strikes Off Japan

Pakistan: 19 killed in Balochistan bus attacks

India: Radioactive scare at Delhi airport

One World Observatory opens to the public in New York

Newly-released video alleges Turkey is sending weapons to Syria

"Nobody knew exactly what was happening", remembering Heysel 30 years on

Army Anthrax Error Causes Scare in 9 States

Religious Protesters Square Off in Arizona

Texans Evacuate As Colorado River Rises

Obama Urges Passage of Intelligence Act

Thousands flee South Sudan's Unity State as government fights rebels

Silk Road website founder jailed for life in New York

Triumph Over 9/11 Terrorism; One World Trade Center Is Open

BREAKING NEWS FROM JAPAN - BREAKING NEWS FROM JAPAN

Strong 7.8 quake strikes off Japan’s Bonin Islands

A 7.8 magnitude earthquake struck in the ocean off Japan's Bonin Islands at 11:23 GMT on Saturday, USGS reports. The populated area closest to the quake's epicenter is the Japanese island of Chichi-Shima with a population of about 2,000 people. It is 189 kilometers from the impact point. The quake hit at a profound depth of almost 677 kilometers below the ocean bed. The Japan Meteorological Agency said there was no danger of a tsunami.

VK