Saturday, November 29, 2014

Gli Stati riportano a casa l’oro-Dopo Germania e Russia, l’Olanda fa rientrare il metallo prezioso

La ragione di fondo è che le istituzioni finanziarie pensano che riportando l’oro a casa si possa alimentare un clima di maggior fiducia nel proprio Stato e nella valuta nazionale. Un effetto psicologico che potrebbe infondere più sicurezza anche tra consumatori e risparmiatori. Non mancano poi motivazioni di natura tecnica: c’è chi pensa di riequilibrare le riserve oro/valute; o dettate dalla diffidenza verso i caveau internazionali dopo alcune denunce su lingotti d’oro «taroccati» con barre di tungsteno. 
Vedi articolo: L'oro torna a casa
INC News, 29/11/2014-via Repubblica

ITALIA - Infermiera accusata dei decessi all'ospedale di Lugo, il pm: "93 morti durante i suoi turni"

Tra il 2012 e il 2014 sono stati 93 i pazienti in cura all'ospedale di Lugo morti durante i turni di Daniela Poggiali, l'infermiera in carcere dal 10 ottobre accusata della morte, avvenuta in aprile, di una 78enne alla quale avrebbe iniettato del potassio. La Procura indaga su altri decessi, definiti sospetti. Lo ha riferito il procuratore capo di Ravenna Alessandro Mancini al Daily Mail: "Il più vicino dei suoi colleghi si ferma al dato di 45 decessi. Per tutti gli altri infermieri la statistica si ferma a 30 morti. Non abbiamo la prova che questi pazienti siano stati assassinati, ma 93 è un numero preoccupante". 
Vedi articolo:Infermiera assassina
INC News, 29/11/2014-via Repubblica

Papa Francesco: gli occhi al cielo, ad ammirare la Moschea Blu

Caso Google, ora gli Usa temono l'Europa


Sarà la vecchia Europa a mettere seriamente in difficoltà i Padroni della Rete? Le offensive più temibili contro i nuovi monopolisti dell'economia digitale arrivano dal Vecchio continente. Anche perché l'Europa non ha campioni nazionali da difendere in questo settore, e quindi i suoi governi e le sue istituzioni federali sono più sensibili agli interessi del consumatore. 
Vedi articolo:Anti Trust
INC News, 29/11/2014-via Repubblica

ITALIA - Scompare bimbo di otto anni nel Ragusano, trovato morto vicino a un mulino abbandonato

Trovato morto dopo alcune ore di ricerche dei carabinieri del comando provinciale di Ragusa Andrea Loris Stival, il bambino di otto anni figlio di una coppia italiana scomparso stamane da Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa. Il cadavere del bambino era in un canneto nei pressi di un mulino abbandonato a Scoglitti, centro ad alcuni chilometri di distanza da Santa Croce. Dalle prime informazioni le cause della morte potrebbero non essere dovute a un incidente, anche se il bambino non sembra riportare segni evidenti di traumi esterni. Il corpo del bambino, regolarmente vestito, asciutto, è stato trovato su un dislivello in cemento di contrada Vecchio Mulino. A trovarlo è stato un cacciatore,

Vedi articolo:Bimbo scomparso
INC News,29/11/2014-via Repubblica

ITALIA - Ebola, peggiora il medico di Emergency

Dopo le speranze dei giorni scorsi, in cui i bollettini medici del medico italiano di Emergency contagiato da Ebola parlavano di 'miglioramento', torna a salire l'ansia per le condizioni dell'infettivologo, che oggi è invece peggiorato. Per cercare di combattere il virus l'ospedale Spallanzani ha deciso di provare una nuova arma, un farmaco mai usato prima in aggiunta alle due terapie già in atto. Dal pomeriggio di ieri il medico ''ha avuto un progressivo peggioramento - spiega il bollettino medico -. Ha iniziato ad avere disturbi gastrointestinali importanti (nausea, vomito e diarrea). Ha febbre elevata, superiore a 39 gradi, le sue condizioni generali sono peggiorate, lamenta profonda spossatezza e sonnolenza.

Vedi articolo: Ebola
INC News, 29/11/2014-via ANSA AP

Police fire tear gas, live bullets at Mubarak verdict protesters - reports

Tahrir Square breaks out in clashes after Mubarak acquitted

National Front to work with European far right parties who "defend the s...

Germans demand honour for Turkish woman beaten to death

Egyptians divided over Mubarak verdict

Deadly attack on market stalls in China's Xinjiang region

Second day of Pope's symbolic visit to Turkey

Pope Francis arrives in Istanbul

Launch video: Russian nuclear sub test-fires Bulava ballistic missile

Toyota retira 57.000 autos por escándalo de airbags de Takata y otras no...

Raw: Protests Erupt in Malls, Streets

Raw: Egyptians React to Mubarak Trial

Movie 08 NEWS 281114 20 00

Pope Francis urges religious tolerance to counter extremism on Turkey trip

Venezuelan prisoners die of drug overdose following riots

Former Egyptian president cleared of killing protesters

Moldova to decide between east or west

VK