THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Wednesday, June 17, 2015
RUSSIA - Moscow institute launches anti-ISIS training for Russian imams
A Moscow institute has started a special program to help leaders of Russia’s Muslim communities to counter the ideology of Islamic States and similar extremist movements, using examples from history. The training course was launched on the basis of the Moscow Islamic Institute in the beginning of this year and about 300 imams have already undergone it, the deputy head of the institute, Rais Izmailov, said in an interview with Izvestia daily.
Izmailov said the classes aimed to show that the Islamic State (previously ISIS/ISIL) is not something new or unique, as extremist movements have existed in Islam for centuries, and just like the current IS followers their members were killing Muslims and non-Muslims alike.
Read article HERE
Vedendo cosa si stia facendo in Russia, viene da pensare per quale motivo in altri Paesi, ove esiste la doppia religione, ma anche nei Paesi a prevalenza religiosa musulmana, non si facci ala stessa cosa. Nulla di piú obiettivo, stanno facendo in Russia, e sicuramente di grande effetto non certo attuale, ma nel prossimo futuro.
INC News, 17/06/2015 - via RT
The other face of England - 85 child sex abuses reported each day
Police have recorded a substantial increase in the number of sexual assaults on children, with an average of 85 incidents recorded each day, new figures show. According to research by the National Society for the Prevention of Cruelty to Children (NSPCC), the number of allegations of sexual assaults on children in England and Wales has risen by more than one-third in a single year. They found a total of 31,238 allegations of rape, grooming and other sexual offenses had been made in 2013/14, a rise of 38 percent on the previous year.
Non sono bastati i casi precedenti di continui e drammatici abusi da parte persone insospettabili quali avvocati, ministri, attori, ufficiali dell; esercito, anchor men su minori di entrambi i sessi. Ancora una volta l'Inghilterra rientra nell'occhio del ciclone a causa di un rapporto edito dalla Polizia, in cui emerge un incrementto degli abusi sui giovani. Vi invitiamo a leggere quanto citoto in questo articolo in inglese, per riflettere.
Read article HERE
INC News, 17/06/2015 - via RT
RAW: Plane bursts into flames at Kazakhstan airport
A SCAT aircraft burst into flames in Aktau, Kazakhstan, following a small explosion during technical maintenance. The likely cause of the accident was a faulty oxygen container, but investigations are ongoing.
INDIA - Troppo piombo, Nestlè India costretta a distruggere 27mila tonnellate di spaghettini
Nestlé India ha avviato la distruzione di tutto lo stock di spaghettini a cottura istantanea Maggi (noodle) esistente nel Paese, per un equivalente di 27.000 tonnellate di prodotto del valore di quasi 45 milioni di euro, dopo che l'Authority per la sicurezza e gli standard alimentari indiana (Fssai) ne ha proibito il consumo a causa di presenza eccessiva di piombo e glutammato monosodico. Lo ha reso noto la compagnia in un comunicato diffuso a New Delhi.
Questo riguarda il territorio e la amministrazione Indiana. Ma all'occhio di un qualsiasi cittadino l'attenzione si sposta sul proprio territorio: le normative europee sono differenti o identiche, a riguardo? Perché 27 mila tonnellate sono veramente tante.
INC News, 17/06/2015 - via ANSA
ITALIA - Truffa da 28mln al S.Raffaele,9 indagati
Non finisce di stupire, la vita dell'ospedale gioiello di Milano, tra scandali e truffe. Ora anche questo sospetto di truffa da parte dei medici, mette gli investitori e le assicurazioni in uno stato di allerta non da poco, specialmente perché questa volta la truffa coinvolge medici di fama.
Leggere articolo QUI
Una presunta truffa al servizio sanitario nazionale da 28 milioni di euro per presunte irregolarità nei rimborsi percepiti su 4mila interventi chirurgici all'ospedale San Raffaele di Milano: è la contestazione della Procura di Milano che ha chiuso l'inchiesta nei confronti di 9 persone. Tra gli indagati c'è anche Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi, "in qualità di primario" di Anestesia. Indagati anche Nicola Bedin, amministratore del S.Raffaele, lo stesso ospedale, la Fondazione Monte Tabor e il direttore sanitario. Poi ancora Ottavio Alfieri, primario e direttore dell'unità operativa di Cardiochirurgia, Piero Zannini, primario e direttore dell'unità operativa di Chirurgia Toracica, Roberto Chiesa, primario e direttore dell'unità operativa di Chirurgia Vascolare, Patrizio Rigatti, primario e direttore dell'unità operativa di Urologia fino al 2012, Francesco Montorsi, primario e direttore dell'unità operativa di Urologia dal novembre 2012, e Alberto Zangrillo, primario e direttore dell'unità operativa di Anestesia e Rianimazione. Indagati anche per la legge sulla responsabilità amministrativa degli enti la Fondazione Monte Tabor, nella persona del legale rappresentante Claudio Macchi, e l'ospedale San Raffaele, in persona del legale rappresentante Gabriele Pelissero. I fatti contestati vanno dal 2011 al 2013.
INC News, 17/06/2015 - via La Stampa
ITALIA - Treni a rischio sospensione dopo l’aggressione con il machete a Milano
Impossibile non dare ragione a quanto descritto nell'articolo pubblicato da La Stampa: in Italia del nord cosí come nel sud, andare in treno é veramente a rischio. Pubblichiamo l'articolo perché leggendolo potrete trovare tutte le tratte ferroviarie che potrebbero essere sospese se non protette dalle Forze dell'Ordine.
Entro dieci giorni Ferrovie dello Stato dovrà garantire una “scorta” ai treni maggiormente a rischio. Se questo non avverrà, i convogli saranno soppressi. E’ il punto più delicato della trattativa condotta tra i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti-Attività Ferroviarie, Fast Ferrovie e il Gruppo Fs. Nel verbale dell’incontro, convocato d’urgenza dopo l’aggressione a colpi di machete di un capotreno a Milano, è stato anche allegato un elenco di 15 treni, in varie regioni, sui quali il fenomeno è più frequente. Tra questi tre in Liguria e tre in Piemonte, le due regioni maggiormente coinvolte. Se il 26 giugno l’azienda non avrà assicurato una maggiore presenza delle forze dell’ordine, il servizio non verrà più effettuato.
INC News, 17/06/2015 - via La Stampa
ITALIA - La regina Màxima d’Olanda é attesa oggi a Milano
A fronte delle critiche private elargite ala Corte di Olanda perché sembra che non si interessi del problema immigrazione italiano, vogliamo pubblicare il testo della intervista fatta a Maxima de Zorreguieta, Regina d'Olanda. Nel Paesello dei formaggi e degli zoccoli (cosí definito in modo prosaico, mentre é il paese dove la unificazione della Europa é iniziata), invece il problema sia interno che esterno é da sempre stato tenuto sotto stretto controllo. Molti si dimenticano che nel 1994, l'allora regina in carica Beatrice, pose il veto di ingresso a coloro che non avevano i requisiti previsti per gli alloctoni, rispedendo a casa centinai di illegali. Ora, dopo anni la situazione é sicuramente migliore per tutti.
Una regina al servizio dei più poveri. Con i fatti, lavorando per l’inclusione finanziaria, che è indispensabile per sollevarli dall’indigenza e favorire lo sviluppo nei loro paesi d’origine. Stiamo parlando di Sua Maestà la Regina Màxima d’Olanda, che oggi sarà a Milano per intervenire al primo International Day of Family Remittances, una conferenza organizzata per facilitare le rimesse degli immigrati e l’uso per lo sviluppo. La regina partecipa nella sua veste di Special Advocate for Inclusive Finance for Development del segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon, e ha accettato di rispondere alle domande della Stampa.
Continuate a leggere l'articolo QUI in italiano
Read article HERE
INC News, 17/06/2015 - via La Stampa
Subscribe to:
Posts (Atom)