THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Monday, November 30, 2015
20000 banknote issued in Kazakhstan
The National Bank of Kazakhstan issued 20000 banknotes.
As the press service of the National Bank of Kazakhstan informs, the issuance of the banknote is dedicated to the Day of the First President of Kazakhstan.
As it was informed, 20000 banknotes will be in circulation since December 1, 2015.
The banknote was designed in 2013. It is a legal means of payment along with the other banknotes already circulating in the country.
INC News, 30/11/2015 - via Info KZ
‘Je pakketje per drone’
Sempre piu'spesso si stanno utilizzando i droni per scopi commerciali, non solo quelli
militari o per gioco. Il futuro prevede che il 75% del commercio sia trasportato dai
magazzini di stoccaggio delle grandi compagnie, direttamente a casa del cliente
proprio utilizzando speciali droni adatti allo scopo. Per il trasporto di equipaggiamenti
medici di emergemza gia' la cosa si fa in Olanda, ed Amazon sta gia'iniziando ad inviare
dalla clinica anche il neonato con un drone cicogna?
INC News, 30/11/2015 - via De Telegraaf
‘Obama troost Hollande’
We
INC News, 30/11/2015 - via De Telegraaf
Fighting ISIS on social media
A serious solution could be the using of social and media to stop, to block
All communication with IS terrorists. Without communication they cannot
Interchange crucial information connected with the attacks.
INC News, 30/11/2015 - De Telegraaf
Marocco: apre la più grande centrale solare termodinamica del mondo
A Ouarzazate, alle porte del deserto nel sud del Marocco, nelle prossime settimane entrerà in funzione Noor I, la prima centrale del più grande complesso solare termodinamico al mondo. «Il progetto Noor entro il 2020 vedrà una potenza installata totale di 580 megawatt (MW) tra solare termodinamico a concentrazione (Csp) e fotovoltaico in cinque siti, inseriti nel programma marocchino di oltre 2 mila MW di energie rinnovabili», dichiara Maha El Kedir, portavoce di Masen, l’agenzia marocchina per l’energia solare. Oltre a Ouarzazate, gli altri siti che ospiteranno le future centrali sono Midelt, Tata, Laayoune e Boujdour.
Questi sono i progetti che tutti i paesi del mondo dorebbero mettere in funzione, a salvaguardia del nostro ecosistema andato a farsi benedire. Non e' il solo al mondo, se si pensa che in Arabia Saudita ne esiste uno similare. Ma il problema energetico e della eliminazione delle scorie é di per sé enorme e si spera che da questa riunione parigina esca qualche cosa di piu' pulito.
Vi invitiamo a leggere questo lungo articolo ben fatto di Giulia Bortoluzzi per Repubblica, cliccando semplicemente QUI
INC News, 30/11/2015 - via Repubblica
Clima, Cop21 al via a Parigi. Hollande: "Un'immensa speranza che non abbiamo il diritto di deludere"
In una capitale francese blindata prende il via oggi la Cop21, la conferenza sul clima delle Nazioni Unite. Per i 150 leader mondiali riuniti a Parigi si tratta dell'ultima chiamata per salvare il pianeta. Sarà un vertice fuori misura per una sfida colossale il cui primo obiettivo è siglare un accordo storico che limiti il riscaldamento climatico per evitare una catastrofe ambientale irreversibile. La vigilia della manifestazione è stata segnata da scontri tra polizia e manifestanti che hanno portato al fermo di 208 persone.
"Abbiamo un obbligo di successo" e "la posta in gioco è troppo importante per potersi accontentare di un accordo al ribasso", ha detto il ministro degli Esteri francese e presidente della conferenza, Laurent Fabius, in apertura dei lavori. "L'11 dicembre", il giorno in cui si concluderà la Cop21, "il mondo si aspetta da noi quattro parole: la missione è compiuta". "L'accordo" per limitare il surriscaldamento globale "non è scontato ma è alla nostra portata", ha sottolineato, promettendo che la presidenza francese "veglierà affinché tutti i punti di vista siano tenuti in considerazione".
Si dovranno stabilire, durante questo congresso, i termini definitivi del discorso di protezione ambientale, quel discorso che e' stato lasciato per anni a se stesso e che ora sta cominciando a creare davvero seri problemi ambientali.
Leggete l'articolo di Repubblica che riportiamo QUI
INC News 30/11/2015 - via Repubblica
Dal Mit, la macchina che prevede il comportamento umano
Scrivono, sognano, fanno calcoli e giocano a scacchi meglio di noi, ma quando si tratta di creatività e di intuizione dovremmo continuare a superare i computer ancora per un bel po'. O almeno, è quel che ci piace pensare. L'ultima invenzione dei ricercatori del Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory dell'Mit, invece, potrebbe farci ricredere: si tratta di un programma in grado di intuire come si comporterà un essere umano, con risultati paragonabili (se non migliori) a quelli di una persona in carne e ossa.
Il dispositivo, presentato durante la recente IEEE Data Science and Advanced Analytics Conference di Parigi, è una Data Science Machine: un sistema automatico in grado di sviluppare modelli predittivi partendo da grandi database di dati grezzi, come possono essere ad esempio le informazioni raccolte nei server di Google o di Facebook.
Vi invitiamo a leggere questo articolo di Simone Valesini, pubblicato su Repubbblica, cliccando QUI
INC News, 30/11/2015 - via Repubblica
Papa twitta: 'Tra cristiani e musulmani siamo fratelli'.'Diciamo uniti no violenza nome Dio'
"Restiamo uniti perché cessi ogni azione che da una parte o dall'altra sfigura il volto di Dio e ha in fondo lo scopo di difendere con ogni mezzo interessi particolari, a scapito del bene comune". "Insieme diciamo no a odio, violenza, vendetta, in particolare quella in nome di una fede o di un Dio". Lo dice il Papa nella moschea di Koundoukou. Il Papa incontrando la Comunità musulmana nella moschea centrale di Koudoukou, a circa quattro chilometri da Bangui, ha tributato un forte omaggio al ruolo svolto dai musulmani in Cetrafrica per la riconciliazione e contro l'odio interetnico. E al ruolo svolto in questo senso da tutte le religioni e confessioni presenti nel Paese. Un omaggio analogo aveva tributato ieri nella visita alla Facoltà teologica evangelica (Fateb), ma oggi le parole agli islamici suonano ancora più significative, data la connotazione sedicente islamica dei seleka e sedicente cristiana degli antibalaka che ha fatto piombare il Centrafica nella violenza e lo ha portato sull'orlo del genocidio. L'omaggio del Papa è ai leader religiosi e alla Piattaforma per la riconciliazione del Centrafrica guidata dall'imam Oumar Kobine Layama, dal presidente degli evangelici, pastore Nicolas Guerekoyame Gbangou e dall'arcivescovo cattolico Dieudonne Nzapalainga.
Leggere articolo molto interessante di ANSA cliccando QUI
INC News, 30/11/2015 - via ANSA
Subscribe to:
Posts (Atom)