Thursday, October 2, 2014

Police clash with anti-ECB protesters in Italy

Чем занимается лаборатория ЦЕРН за 60 секунд - BBC Russian

Relatives of Ebola Patient Ordered to Stay Home

Shell Kills 4 at Ukrainian School

Putin: Russia Wants Ukraine to be Predictable, Reliable

Do you remember the case of Madeleine?

Ebola crisis: Liberia 'to prosecute man in US hospital'

Troviamo coerente questo atto di accusa e la sua prosecuzione, se egli ha tenuto nascosto il fatto, gravissimo, deve essere processato, perche' avrebbe potuto creare una seconda fascia di altissimo pericolo per la salute pubblica.

The Liberian authorities say they will prosecute the man diagnosed with Ebola in the US, accusing him of lying over his contact with an infected relative. When he left the country last month, Liberian national Thomas Eric Duncan filled in a questionnaire saying that none of his relatives were sick. But Liberia's assistant health minister said he had taken a sick relative to a clinic in a wheelbarrow.
see in : Ebola in US

INC News, 02/10/2014

BREAKING NEWS - BREAKING NEWS - BREAKING NEWS

International Red Cross confirms that a 
Swiss colleague was killed by shell close to its office in Donetsk, Ukraine 
– Reuters info


Secret Service Director Julia Pierson Quits

Credo che tutti se lo siano aspettato che lei desse le dimissioni,dopo la falla nel servizio di sicurezza per il Presidente degli Stati Uniti.

Julia Pierson, in her position for just 18 months, had come under intense criticism to step down after a September 19 intrusion in the presidential mansion. Barack Obama believed Ms Pierson's resignation was in the best interests of the agency, his spokesman said. The President "concluded new leadership of that agency was required," Josh Earnest told reporters.
INC News, 02/10/2014

Alarm Typhoon on Japan

see in : Typhoon on Japan

Un ciclone di largezza 400km e con venti da 200kmh,si sta abbattendo sul iappone. Questa mattina il tifone era stato catalogato categoria 3 ma nelle ultime ore e' entrato in categoria su 5 che si preve nei tifoni. Secondo gli esperti esiste una possibilita' che esso diventi un suoer tifone, che porterebbe disastri immensi nel martoriato territorio giapponese.
Japan is set to be battered by 150mph winds amid growing fears a super typhoon could trigger deadly landslides and flash floods. Typhoon Phanfone has been getting progressively stronger as it sweeps north across the Pacific Ocean, increasing from a category three to category four typhoon. The 300-mile-wide storm will reach Japan on Sunday, bringing with it increasingly torrential rain. And after dozens of deaths following three previous typhoons in Japan this year, forecasters say further devastation is possible.
INC News, 02/10/2014

Hong Kong: capo governo, non mi dimetto

Benche' si sia dichiarato disponibile a dialogare con gli studenti, il Capo del Governo di Hong Kong non ha nessuna intenzione di dimettersi. e questo potrebbe far scatenare qualche cosa di non molto bello tra il Governo e la folla fuori ad attendere le sue dimissioni.

INC News, 02/10/2014-via ANSA


US demonstrators back Hong Kong protesters

Licenziata l'Orchestra e il Coro dell'OPera di Roma

Dopo una lunga riunione, il Cda del teatro ha deciso il licenziamento della orchestra e del coro, sperando in un nuovo corso della storia del teatro ove, Muti si era rifiutato di dirigere "la forza del destino" proprio ultimamente.

Vedi info in: Opera di Roma



INC News, 02/10/2014-via ANSA

Макароны в форме мужского полового органа появились на прилавках Усть-Ка...

Non solo la piazza di Hong Kong e' in subuglio, anche a Napoli

vedi notizia qui: Anche a Napoli come in Hong Kong

Questo e' quanto passato quasi in diretta da ANSA su quello che sta succedendo a Napoli in queste ore.


Faccia a faccia e scontri tra le forze dell'ordine  in assetto antisommossa e un gruppo di manifestanti che a volto coperto e alcuni con i caschi si sono posizionati a pochi metri dal blocco e formando una forte di catena umana. E' scattato l'idrante della polizia. A pochi metri dal termine consentito del corteo contro il vertice della Bce, il gruppo di testa del corteo sta indossando caschi e molti stanno coprendo il volto. Si stanno sparando anche diversi fumogeni. Un imponente spiegamento di sicurezza delle forze dell'ordine circonda il Museo e il Parco di Capodimonte. Per arrivarci occorre superare diversi posti di blocco e sbarramenti costituiti anche da blindati e agenti in tenuta anti sommossa. Nella zona il traffico veicolare è stato deviato o interrotto mentre la situazione è sorvegliata dall'alto da un elicottero. Anche all'interno del parco è nutrita la presenza di uomini della sicurezza.

INC News, 02/10/2014-via ANSA AP

Maroon 5 обвинили в пропаганде сексуального насилия



Участников американской поп-рок-группы Maroon 5 обвинили в пропаганде сексуального насилия, передает Lenta,ru. Негодование активистов движения RAINN, которые помогают жертвам домогательств, преследований и инцестов, вызвал видеоклип на песню Animals, премьера которого в сети состоялась 1 октября.
«Никто и никогда не должен смешивать преступное деяния, преследование с романтикой. Демонстрации таких серьезных преступлений, как преследование, не должно быть места в индустрии развлечений», — заявили в организации.

http://lenta.ru/news/2014/10/02/maroon/

Giovedi nero per le borse

Draghi conferma ripresa modesta per l'Italia e subito le borse crollano. A Milano sisono bruciati 222 miliardi e Piazza Affari ha avuto un calo del 3.76%


INC News, 02/10/2014-via ANSA

Girl Found In Mexico 12 Years After Abduction

vedi la news qui: Sabrina found

Una ragazza che fu stata rapita dalla madre nel 2002 durante una amara disputa contro il padre sulla custodia della piccola, è stato trovata in Messico. 

Sabrina Allen, ora 17, è stata salvata dalle Autorita Martedì', in una cittadina a sud est di Città del Messico. E' stata trovata "in buone condizioni di salute fisica"  e le forze dell'ordine hanno arrestato, pochi minuti dopo la madre Dara Llorens. Questo quanto dichiarato dalla Societa' di investigazione privata Klein Investigating. La societa' ha anche detto che un ufficiale di polizia federale messicana è stato ferito la liberazione della ragazza, ma le sue ferite non erano gravi da essere in pericolo di vita.  Anche agenti dell'FBI e US Marshals hanno preso parte alla missione di salvataggio, che ha dato il via a seguito di una operazione di sorveglianza di due settimane intorno al luogo di ritrovamento. 

Llorens, 43, è stata estradata negli Stati Uniti e messa in un carcere del Texas con l'accusa di sequestro di persona aggravato e interferenza con la custodia dei figli. Anche Sabrina è volata in Texas, dove sara' alloggiata in un luogo segreto. 
Suo padre, Greg Allen, ha detto in una dichiarazione che è stato "felicissimo" della notizia che sua figlia era stato liberata e messa in un luogo sicuro.

INC News, 02/10/2014

Isis: Giallo a Fiumicino, spariti 35 algerini

Vi riportiamo qui di seguito la notizia apparsa sul portale di ANSA, riportata dal quotidiano il Messaggero e riportata da alcuni poliziotti al termine di una loro assemblea. Sorge la domanda di come possano dileguarsi nel nulla 35 passeggeri, prima del controllo passaporti e a Fiumicino.

quote: Trentacinque algerini approdati all'aeroporto di Fiumicino, provenienti da Algeri o Istanbul, hanno fatto perdere le loro tracce dopo l'atterraggio a settembre, in pieno allarme Isis. Ne dà notizia oggi Il Messaggero che riporta la denuncia dei poliziotti della Polaria, arrivata al termine di un'accesa assemblea. A quanto riportato dal Messaggero, i passeggeri nordafricani sarebbero scesi dall'aereo e poi sarebbero scappati eludendo il controllo dei documenti: non sarebbero saliti sulle navette che portano in aerostazione e alcuni avrebbero addirittura indossato tute come quelle utilizzate dal personale aeroportuale di terra per confondersi con gli operatori che scaricano i bagagli. Altri ancora avrebbero scavalcato le recinzioni dell'aeroporto. Una storia che gli agenti della Polaria avrebbero raccontato in assemblea chiedendo, a quanto riportato nell'articolo, l'intervento del capo della polizia Alessandro Pansa. Secondo Andrea Margelletti, presidente del CeSi (Centro studi internazionali) le sparizioni di Fiumicino sarebbero legate al traffico umano dell'immigrazione clandestina o alla malavita organizzata.

INC News, 02/10/2014

Syria: twin car bombings kill 22 people, including 10 children - no comment

Коррупционерами и ворами считают учителей в Казахстане - директор школы

How Firechat Is Helping Hong Kong Protesters Stay In Touch

12 человек погибли, десятки пострадали в результате столкновения поездов...

Virus sends hundreds to hospital

Health Officials on High Alert After First US Ebola Case

VK