THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Thursday, October 22, 2015
WikiLeaks publishes second batch of docs from CIA chief's personal email
The whistleblower organization WikiLeaks has published a second set of documents obtained from CIA Director John Brennan’s personal email account. The first set of documents published on Wednesday contained reports on Afghanistan and torture, and ideas for US policy towards Iran.
The new release contains Brennan's address book and a full version of 'Executive summary of key findings and recommendations on Afghanistan and Pakistan’, some pages of which were published on Wednesday by Anonymous. The November 2008 report compiled by a team of Senate analysts is accompanied by a memo from Louis Tucker, the minority staff director for Senate Intelligence Committee Vice Chairman Christopher “Kit” Bond (R-Missouri).
“Everyone we spoke with on the ground in Afghanistan and Pakistan confessed that they know of no overall USG strategy for the region,” Tucker wrote. “Rather, we observed quality individuals serving judiciously in their own lanes ungoverned by a coordinated, comprehensive strategy.” The US government would have to develop a “comprehensive regional strategy designed to meet a set of clearly defined goals,” Tucker’s memo concluded.
Read article HERE
INC News, 22/10/2015 - via RT
ITALIA, Pescara, madre violenta figlio di 5 anni: filmata e arrestata
Sequestrate foto e video in cui compare una donna che fa sesso con un bambino, risultato poi essere il figlio di 5 anni. La polizia postale di Pescara a conclusione di una indagine lunga e complessa, coordinata dal Pm Roberta D'Avolio della Procura distrettuale dell'Aquila ha arrestato la madre e un cugino per produzione e divulgazione di materiale pedopornografico, atti sessuali con minorenni e corruzione di minorenni, in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del Tribunale dell'Aquila.
Le fotografie e i filmati sono stati trovati dalla polizia Postale in diversi dispositivi informatici, sequestrati a casa della donna arrestata. Il Tribunale per i Minorenni del capoluogo abruzzese ha disposto l'allontanamento dei figli dalla casa dell'arrestata.
INC News, 22/10/2015 - via AdnKronos
E' online la foto più grande e dettagliata della Via Lattea
E' online la foto più grande e dettagliata della Via Lattea. Con 46 miliardi di pixel, ha richiesto cinque anni di lavoro e comprende oltre 50.000 stelle variabili mai osservate finora. L'hanno realizzata gli astronomi dell'università tedesca della Ruhr a Bochum ed è così grande che è stato necessario suddividerla in 268 sezioni.
La foto è a disposizione degli astronomi di tutto il mondo in un file da 194 Gigabyte.
Per cinque anni, gli astronomi guidati da Rolf Chini hanno monitorato la nostra galassia con i telescopi dell'università di Bochum, nel deserto di Atacama in Cile, alla ricerca di oggetti con luminosità variabile. Questi oggetti possono essere, per esempio, stelle la cui luminosità cala improvvisamente a causa del passaggio di un pianeta o i sistemi binari in cui le stelle orbitano una intorno all'altra. Le stesse regioni sono state fotografate a intervalli di diversi giorni e il confronto fra le immagini ha permesso di identificare gli oggetti variabili, tra cui 50.000 che non erano mai stati osservati finora.
L'area osservata è così grande che è stata suddivisa in 268 sezioni. Il file è stato pubblicato online all'indirizzo http://gds.astro.rub.de/: mostra il nastro della Via Lattea che può essere ingrandito per cercare oggetti specifici. Uno strumento aiuta nella ricerca: digitando 'Eta Carinae', per esempio, la mappa si sposta sulla rispettiva stella.
INC News, 22/10/2015 - via ANSA
STATO DEL VATICANO - L’ombra del complotto dietro la falsa malattia di Papa Francesco
«Il momento scelto rivela l’intento manipolatorio del polverone sollevato». A metterlo nero su bianco non è qualche commentatore abituato a veder dovunque complotti. È «L’Osservatore Romano», cioè il quotidiano della Santa Sede, che con queste parole conclude la breve e anonima nota contenente la durissima e inequivocabile smentita di padre Federico Lombardi sulla «bufala» messa in pagina dal Qn. E il momento, in effetti, è cruciale. Proprio ieri, infatti, sono stati rese note le relazioni dei tredici circoli linguistici dei padri del Sinodo relativi ai nodi più controversi, come quello dell’ammissione dei divorziati risposati ai sacramenti. Vale la pena di ricordare come, con un timing significativo, proprio alla vigilia dell’inizio del Sinodo, lo scorso 3 ottobre, era scoppiato il caso di monsignor Krzysztof Charamsa, l’officiale della sezione dottrinale della Congregazione per la dottrina della fede, che ha fatto pubblico coming-out in un ristorante romano abbracciato al compagno, dichiarando la propria omosessualità. Charamsa ha annunciato la pubblicazione di un libro con la sua storia. La sua uscita non è sembrata soltanto voler porre all’attenzione dell’assemblea dei vescovi un tema che non era in agenda, ma ha contribuito a rilanciare un’immagine negativa del Vaticano.
Leggere articolo QUI
INC News, 22/10/2015 - via La Stampa
Leggere articolo QUI
INC News, 22/10/2015 - via La Stampa
ITALIA, Milano - Incinta, dimessa dalla clinica Nove ore dopo muore di parto
Nove ore possono essere un’eternità per i tempi della medicina, ma pochissime per il verificarsi di una tragedia. È questo il lasso di tempo trascorso tra le dimissioni dalla clinica San Pio X di una donna all’ottavo mese di gravidanza e la sua morte insieme a quella del bimbo che aveva in grembo. Com’è possibile che, uscita dall’ospedale con la rassicurazione dei medici sullo stato di salute suo e quello del feto, la donna sia così peggiorata da morire? Non c’erano segnali che ginecologi e ostetrici della San Pio X potevano cogliere per evitare il dramma? Sono stati omessi accertamenti fondamentali utili a salvarle la vita?
Leggere articolo QUI
INC News, 22/10/2015 - via Corriere
ITALIA, Torino - Esecuzione in strada a un passo dal Palagiustizia
Agguato mortale, giovedì mattina, in via Valdieri, a due passi dal Palagiustizia torinese. Vito Amoruso, 47 anni, rappresentante di prodotti alimentari, è stato colpito alla schiena da una fucilata, mentre stava uscendo di casa - viveva solo - per andare al lavoro. L’uomo è morto alcune ore dopo il ricovero al Cto, dov’era stato trasportato in condizioni disperate dall’ambulanza del 118. Il killer è fuggito a bordo di una 500 scura a forte velocità. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia Mirafiori e del nucleo investigativo del comando provinciale. Che si tratti di un’esecuzione in piena regola non ci sono dubbi; ma gli inquirenti non si sbilanciano sui possibili moventi del delitto.
INC News, 22/10/2015 - via La Stampa
INC News, 22/10/2015 - via La Stampa
Il marito della Mussolini patteggia un anno di carcere per il caso delle prostitute minorenni
Ha patteggiato una pena ad un’anno di reclusione, Mauro Floriani, marito della parlamentare Alessandra Mussolini, coinvolto nell’inchiesta su un giro di prostituzione minorile a Roma, nel quartiere Parioli. Lo ha deciso gup di Romache ha anche disposto una multa di mille e ottocento euro. Prostituzione minorile il reato contestato.
Floriani era accusato dalla Procura di Roma di essere uno dei clienti delle due ragazzine che frequentavano un appartamento nel quartiere Parioli. Il patteggiamento è stato concordato con il procuratore aggiunto Maria Monteleone e con il sostituto Cristina Macchiusi.
INC News, 22/10/2015 - via La Stampa
BREAKING NEWS FROM ENGLAND - BREAKING NEWS FROM ENGLAND
Chemical spillage near Cambridge, residents warned to stay indoors
Residents in Ely, southeast England, have been advised to stay inside with windows and doors closed until further notice due to a chemical spillage in the Cambridgeshire town.
Emergency services are currently at the scene of the spillage in Downham Road, near the junction with Cambridge Road.
INC News, 22/10/2015 - via WEB
BREAKING NEWS FROM TURKEY - BREAKING NEWS FROM TURKEY
Turkish Pres. Erdogan accuses ISIS, Kurds, Syria intel of fatal Ankara bomb attack
Turkish President Recep Tayyip Erdogan say he believes Islamic State, Kurdish militants and Syrian intelligence could all have played a role in the suicide bombings in Ankara, which rocked the capital on October 10.
INC News, 22/10/2015 - via RT
BREAKING NEWS FROM SWEDEN - BREAKING NEWS FROM SWEDEN
Masked man ‘with sword’ injures several people in Swedish school - reports
Four pupils and an adult have been injured at a school by a masked attacker with a sword in the city of Trollhättan in southwest Sweden, local media report. The suspect was shot dead by law enforcement.
At least one person is seriously injured with heart and lung damage, state healthcare communications manager Niklas Claesson said, as cited by DN newspaper.
The suspect was shot and killed by law enforcement, according to Claesson.
INC News, 22/10/2015 - via RT
Subscribe to:
Posts (Atom)