Thursday, October 9, 2014

IMF Prediction: China to surpass US as world’s largest economy

Raw: Firefighter Rescues Arizona Driver in Flood

Security Camera Captures Moment Of Deadly Yemen Blast

Alabama Church Says Pastor Confessed He Has AIDS, Slept With Flock

Missing Woman Found Alive After 17 Days in Rainforest

MH17 Crash Victim Was Found Wearing Oxygen Mask-From Dutch Minister

Very good news from Kazakhstan: First kidney transplantation in Kyzylorda

For the firs time, a kidney transplantation has been conducted in Kyzylorda, Tengrinewsreports citing the press office of the Kyzylorda Oblast Akimat (Municipal Authorities).
A Kyzyorda native Yerdaulet Bozugulov was transplanted his sister Zhanagul’s kidney. The surgery was successful and the patient is currently recovering. Akim of Kyzylorgda Oblast Kyrymbek Kusherbayev visited Bozugulov at the hospital. Another 17 y.o. resident of Shieliy district will have a transplantation in November.
Kyzylorda Oblast is the fourth region in Kazakhstan where kidney transplantation is now conducted. Surgeons from the Almaty-based Syzganov’s National Science Center are training their Kyzylorda colleagues as a part of the state-run Kyzylorda Healthcare Roadmap project.

INC News, 09/10/2014



For more information see:http://en.tengrinews.kz/health/First-kidney-transplantation-in-Kyzylorda-256724/
Use of the Tengrinews English materials must be accompanied by a hyperlink to en.Tengrinews.kz

BREAKING NEWS - BREAKING NEWS - BREAKING NEWS



Ebola: 'British man dies of deadly virus in Macedonia and one other taken ill'


foreign office is on investigating now

Rivelazioni olandesi sul disastro MH017 della Malaysian Airways

Misteri su misteri, parlando del volo MH017. Ora, da Agenzie, si apprende che il procuratore generale di Olanda, ha rivelato un elemento strano, che e' comparso nelle indagi facendo le autopsie sui corpi del velivolo precipitato. Il corpo di un passeggero è stato trovato indossante una maschera di ossigeno. I pubblici ministeri olandesi stanno sollevando dubbi su quanto coloro che erano a bordo conoscevano sul loro destino, volando immersi nel cielo sopra Ucraina orientale nel mese di luglio.
Il passeggero, un australiano, non aveva la maschera sul viso, ma la sua fascia elastica era intorno al collo, ha detto Wim de Bruin, un portavoce per l'ufficio del Procuratore Nazionale olandese che sta svolgendo un'indagine penale sul disastro aereo. De Bruin ha detto che esperti forensi olandesi hanno studiato la maschera attraverso le impronte digitali, la saliva e il DNA e che questa ricerca non ha prodotto alcun risultato. Quindi non si sa come o quando la maschera sia stata tenuta intorno al collo della vittima. Inoltre, questo sarebbe l'unico passeggero che avrebbe indossato la maschera e sarebbe davvero interessante almeno capire dove fosse seduto a bordo. Le indagini proseguono nel piu'stretto riserbo.

vedi in: Dutch investigation MH017

INC News, 09/10/2014

Siria, liberato frate francescano rapito da al-Nusra.

E' stato rilasciato il frate francescano Hanna Jallouf rapito la notte del 5 ottobre in Siria dal Fronte al-Nusra, legato ad al-Qaeda, insieme a una ventina di cristiani. Lo riferiscono gli attivisti dell'opposizione siriana via Twitter. Il sequestro era avvenuto a Qunayeh, nella provincia nord orientale siriana di Idlib, non lontano dal confine con la Turchia. "Padre Hanna Jallouf è stato riportato a Knayeh, in convento. Non può lasciare il villaggio ma è libero di muoversi al suo interno" , conferma padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa. Il frate è in buone condizioni. Ieri erano state liberate quattro donne sequestrate con il frate.

He was released Franciscan friar Hanna Jallouf abducted on the night of Oct. 5 in Syria since al-Nusra Front, linked to al-Qaeda, along with a dozen Christians. The report of the Syrian opposition activists via Twitter. The seizure had occurred in Qunayeh, in the north-eastern Syrian province of Idlib, near the border with Turkey. "Father Hanna Jallouf was reported to Knayeh, in the convent. Could not leave the village but is free to move inside," says Father Pizzaballa, Custos of the Holy Land. The friar is in good condition. Yesterday had been released four women seized with the friar.

vedi in: Hanna Jallouf


INC News, 09/10/2014

Nobel per la Letteratura a Patrick Modiano. L'annuncio

L'annuncio in tre lingue del premio Nobel per la Letteratura, assegnato allo scrittore e sceneggiatore francese Patrick Modiano. Scelto tra 210 scrittori, il vincitore, che è stato deciso dai 18 giurati dell'Accademia Reale Svedese, è stato annunciato a Stoccolma. Modiano è stato premiato per "l'arte della memoria attraverso la quale ha evocato destini umani più inafferabili e svelato il mondo dell'occupazione" nazista in Francia. Modiano, 69 anni, ha radici italiane, in quanto il padre era un ebreo francese originario della penisola

"Se tua moglie non sta con me non vi pago" Rumene nel ragusano tra ricatti e soprusi


Le donne che denunciano vengono inserite in un programma di protezione che prevede l’allontanamento dal luogo della violenza e l’ospitalità. In maniera più discreta possibile, per evitare che le vittime possano essere rintracciate e subire altre intimidazioni. Il rapporto di Proxima fa venire i brividi: «Le donne si lamentano delle aberranti condizioni igieniche in cui versano gli alloggi, spesso messi a disposizione dei datori di lavoro. Veri e propri tuguri, angusti e, in alcuni casi, senza neanche l’energia elettrica».
Anche la Chiesa non fa mancare il suo impegno. «Abbiamo accolto alcune donne rumene in stato di gravidanza in parrocchia», racconta Padre Beniamino Sacco, il primo a denunciare i “festini agricoli”. «Dicono che c’è il consenso della donna? In stato di disagio economico non hai diritto a dire no. Si tratta di violenza. La dignità di queste donne è offesa dall’atteggiamento di “padronanza”. C’è chi pensa di poter usufruire della vita degli altri come vuole e quando vuole». «La direttiva europea sulla tratta, che certamente ricomprende casi come quello del ragusano, dice che la “posizione di vulnerabilità” di queste donne deriva dal fatto di non avere altre alternative che cedere all’abuso. 


Questo e' quanto Espresso pubblica attualmente e dopo l’inchiesta da loro effettuata sulle lavoratrici rumene sfruttate sessualmente, il territorio si è mobilitato.  Noi aggiungiamo che dovrebbe essere chiaro in ciascuno di noi tutti il concetto che non deve esistere alcun tipo di schiavitu', oggi come oggi, e che debba essere contrastato quel tipo di commercio di donne per il solo scopo sessuale.

vedi in: Rumene in Sicilia


INC News, 09/10/2014


Ebola, Rajoy: "La sanità spagnola tra le migliori al mondo"

Il premier spagnolo ha commentato il caso dell'infermiera contagiata in Spagna: "In questi casi bisogna darsi delle priorità: la prima è curare i malati, la seconda monitorare chi ha avuto contatti con loro, la terza individuare cause e motivi del contagio. Ma quello che voglio trasmettere all'opinione pubblica è che come in tutte le questioni della vita in questi casi bisogna affidarsi a chi conosce la materia. E la sanità spagnola è tra le prime al mondo"

Yemen: attentato suicida, almeno 32 morti

Almeno 32 persone sono state uccise e decine di altre sono rimaste ferite in un attentato suicida anti-sciita stamani a Sanaa. Lo riferisce la tv dei ribelli al Massirah, mentre un responsabile del movimento ribelle sciita Ansar Allah ha parlato in precedenza di 21 morti.

At least 32 people were killed and dozens of others were injured in a suicide bombing anti-Shiite morning in Sanaa. The television reported the rebels to Massirah, while a charge of Shiite rebel movement Ansar Allah has spoken previously of 21 deaths.

vedi in: Yemen

INC News, 09/10/2014-via ANSA AP

Hong Kong, governo cancella incontro con gli studenti

Il governo di Hong Kong ha cancellato il dialogo con gli studenti che era stato fissato per domani. L' annuncio che la prima seduta del dialogo sulle riforme è annullata è stata data dalla numero due del governo, Carrie Lam, in una conferenza stampa. Lam, che avrebbe dovuto partecipare al dialogo per conto del governo, ha motivato la decisione ricordando che gli studenti hanno chiesto ai loro sostenitori di manifestare nelle piazze domani, in coincidenza con l' apertura del dialogo, per mettere il governo sotto pressione.

The government of Hong Kong has deleted dialogue with the students who had been scheduled for tomorrow. L 'announcement that the first session of the dialogue on reforms is canceled is given by the number two in the government, Carrie Lam, in a press conference. Lam, who should participate in the dialogue on behalf of the government, justified the decision by recalling that the students have asked their supporters to demonstrate in the streets tomorrow, coinciding with the 'opening of the dialogue, to put pressure on the government.


vedi in: Hong Kong

INC News, 09/10/2014

BREAKING NEWS - BREAKING NEWS - BREAKING NEWS

USA: POLICEMAN KILL A TEENAGER - NEW CLASHES IN ST LUIS

USA: POLIZIOTTO UCCIDE DICIOTTENNE, NUOVI SCONTRI A ST LOUIS

The teenager is shot by an off-duty officer - who fired 17 times - just miles from where Michael Brown was killed in August.




Un giovane seviziato a Napoli perche' grasso

In tre, tutti giovani, lo hanno preso in giro perché era grasso. Poi, uno di loro lo ha bloccato, gli ha abbassato i pantaloni e soffiando con una pistola ad aria compressa gli ha provocato lacerazioni nell'intestino. La vittima è un quattordicenne ora gravissimo in ospedale a Napoli.         Un giovane di 24 anni, V.I., è stato fermato dai Carabinieri per tentativo di omicidio: ha seviziato la vittima con una pistola d'aria compressa in un autolavaggio, nel quartiere di Pianura a Napoli. Altri due giovani che si trovavano con lui, A.D., e V.E., anche loro di 24 anni, dopo aver preso in giro con il loro amico il quattordicenne perché grasso, non avrebbero partecipato alla violenza. Sono stati denunciati a piede libero per concorso in tentativo di omicidio.
In three, all young, they took him around because he was fat. Then, one of them blocked him, he pulled down his pants and blowing with a compressed air gun has caused lacerations in the gut. The victim is now a fourteen year old in serious conditions in hospital in Naples. A young man of 24 years, V.I., was stopped by the police for attempted murder: the victim was tortured with a compressed air gun at a car wash in the neighborhood of Pianura in Naples. Two other young men who were with him, A.D., and V.E., they also aged 24, after having taken fun with their  fourteen year old friend because fat, they would not have participated in the violence. Have been reported on the loose for complicity in the assassination attempt.
INC News, 09/102014-via ANSA AP

Cremlino, Putin sarà Milano


Putin will attend the summit of euro-asian Asem calendar in Milan on 16-17 October, where it will be possible to his meeting with the President of Ukraine Petro Poroshenko, with German Chancellor Angela Merkel and French President Francois Hollande. This was made ​​official Yuri Ushakov, diplomatic adviser of the Kremlin. 


It is possible that Putin had a meeting with the premier Italian Matteo Renzi.


Putin parteciperà al vertice euro-asiatico Asem di Milano in calendario il 16-17 ottobre, dove sarà possibile un suo incontro con il presidente ucraino Petro Poroshenko, con la cancelliera tedesca Angela Merkel e con il presidente francese Francois Hollande. Lo ha ufficializzato Iuri Ushakov, consigliere diplomatico del Cremlino.
Non è escluso che Putin abbia un incontro con il premier italiano Matteo Renzi.

INC News, 09/10/2014-via ANSA AP

VK