Sunday, July 12, 2015

BREAKING NEWS FROM RUSSIA - BREAKING NEWS FROM RUSSIA


Roof of military training center in Siberia collapses with 37 people inside

The roof of a military training center has collapsed in the Russian city of Omsk, leaving some 37 people trapped under debris. So far, at least one death has been confirmed, and eight people have been rescued.

DETAILS NOT YET DELIVERED

THE SUNDAY'S EDITORIAL OF INC NEWS

THE SUNDAY'S EDITORIAL OF MIKHAIL LERMONTOV

ITALIANO

L'ultimo scandalo a riguardo lo spionaggio elettronico, quello della società italiana che ha venduto in mezzo pianeta i suoi kit di spionaggio, se lo mettiamo nel calderone delle cose che stanno capitando sulla " privacy" (ci vuole tutta a chiamarla tale), lascia tutti un poco impressionati se non preocupati. Sapere che una persona non è più libera di chiamare il proprio consorte o fidanzato-a che sta in America o in Thailandia, capire che la lettera d'amore scritta da mia figlia al suo fidanzato può essere letta in modo indiscriminato da menti oscure, non lascia per nulla soddisfatti sul concetto sicurezza. Tutto ormai viene fatto in rispetto al contesto della parola sicurezza. In nome della sicurezza la Polizia può uccidere un innocente, in nome della sicurezza un soldato  può distruggere una città cercando un terrorista. Non solo,  ma in talune città del mondo non sei neppure più libero di circolare con qualcuno, perchè non sai se questo qualcuno può farti del male o no. Il Grande fratello è stato realizzato, tutto ora è sotto controllo di un pugno di Potenti che sognano il potere assoluto della mente umana e farci quello che vogliono. Forse non sanno, queste persone, che anche loro un giorno dovranno fare il Grande Viaggio e che dopo di loro tutto potrebbe tornare come prima e quindi tutto quello fatto non è servito a nulla. Forse sarebbe meglio che non ci fosse il Grande Fratello ma tanti piccoli fratellini che ci aiutassero a vivere meglio, piuttosto che carpire innocenti fugaci pensieri di voler rapinare una banca solo per poter fantasticare con noi stessi nel momento di difficoltà della vita.

Mikhail Lermontov, per INC NEWS - 12/07/2015 (copyright©INCNews)



ENGLISH

The latest scandal about electronic espionage, that one about Italian company which sold in half the planet his spy kit, if we put it into the cauldron of the things that are happening on the word "privacy" (and we call it like this!), leaves all of us worried, if not a little impressed. Knowing that a person is no longer free to call his wife or boyfriend-girlfriend where they are like in America or Thailand, to understand that the love letter written by my daughter to her boyfriend can be read indiscriminately by dark minds, not leaving all of us satisfied on the safety concept. Everything now is done in relation to the context of the word security. In the name of security the police can kill an innocent person, in the name of security a soldier can destroy a city looking for a terrorist. Not only that, but in certain cities in the world, you are not even more free to move with someone, because you do not know if that someone can hurt you or not. Big Brother was made, everything now is under control of a handful of Powerful People which dreams to have the absolute power of the human mind and do whatever they want. Maybe they do not know, these people, that they too will one day do the Great Journey,and that after them everything could go on as before and then everything did not help at all. Perhaps it would be better that there was not a Big Brother but many small little brothers that would help us to live better, rather than steal innocent fleeting thoughts of wanting to rob a bank, just to fantasize with ourselves in the difficult time of life.

Mikhail Lermontov, per INC NEWS - 12/07/2015 (copyright©INCNews)

Non aprite quel link in allegato: allerta della polizia sui ricatti informatici

Tenere sempre aggiornato il software del proprio pc, munirsi di un buon antivirus, fare periodici backup dei propri file e, soprattutto, fare attenzione alle mail che ci arrivano, specialmente se non attese, evitando di cliccare sui link o di aprire gli allegati. Sono i consigli che la polizia dà a tutti gli utenti della rete per impedire l'infezione del "Cryptolocker", il nuovo virus che da qualche tempo imperversa sul web. E che ha indotto la stessa Polizia postale e delle comunicazioni ad aumentare le misure di prevenzione e contrasto: è di ieri l'operazione che ha permesso di sgominare un'organizzazione criminale per associazione per delinquere finalizzata all'accesso abusivo informatico, estorsione on line e riciclaggio dei proventi realizzati proprio mediante la diffusione di questo virus, di cui sono rimaste vittima privati cittadini ma anche aziende, private e pubbliche.

Leggere attentamente l'articolo QUI

INC News, 12/07/2015 - via Repubblica

ITALIA - Ikea, sciopero nei 21 «store» italiani I negozi restano aperti con interinali

Nuovo sciopero dei dipendenti Ikea, questa volta in tutti i 21 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. Nonostante un’adesione che in media, secondo i sindacati, ha raggiunto il 75-80%, gli store sono rimasti aperti grazie ai capi reparto — che non hanno aderito allo sciopero — e al ricorso a lavoratori interinali da parte dell’azienda. Si spiega così come mai ai numeri dei sindacati l’azienda ha replicato con una nota in cui ha precisato che «tutti i punti vendita hanno aperto regolarmente» e, anzi, «in buona parte dei negozi l’adesione è stata scarsa o nulla». Ma se il gruppo svedese ha deciso di tenere comunque aperti i punti vendita, i sindacati hanno organizzato all’esterno oltre alle classiche forme di mobilitazione, «iniziative fantasiose che hanno trasformato i presidi dei lavoratori in piccole feste, con intrattenimento per i bambini e musica — racconta la Filcams Cgil — molti clienti hanno solidarizzato con i lavoratori in sciopero, rimandando a un’altra occasione la visita dentro lo store». «Lo sciopero è riuscito — spiega Giulio Colecchia della Cisl Puglia e Basilicata — e se alcuni store sono rimasti aperti questo è stato possibile solo grazie al ricorso da parte dell’azienda a lavoratori interinali. Ancora una volta le scelte di Ikea sono riferite alle proprie esigenze produttive ignorando i lavoratori. mettere contro lavoratori che scioperano e lavoratori interinali è il contrario di quello che ci vuole in un momento di crisi, vale a dire forte sintonia tra aziende e mondo del lavoro».

Leggere articolo QUI
INC News, 12/07/2015 - via Corriere

Ragazza britannica fuggita in Siria sposa un combattente dell’Isis

Dopo le ipotesi degli scorsi mesi di Scotland Yard, ora non ci sono più dubbi. Amira Abase, una delle tre ragazze britanniche fuggite in Siria per unirsi alla Jihad, ha sposato uno dei più conosciuti terroristi dello Stato Islamico. Lui si chiama Abdullah Elmir, ma viene soprannominato Ginger Jihadi per i suoi lunghi capelli rossi. A riferire del matrimonio è stato proprio Abdullah con un messaggio al The Mail on Sunday . Al giornale britannico ha rivolto anche un agghiacciante messaggio minatorio: la campagna assassina dell’Isis non si fermerà fino a quando la bandiera nera non sventolerà su Buckingham Palace. Secondo il ragazzo infatti i suoi «fratelli in Gran Bretagna avrebbero voglia di attaccare Londra». La polizia sta indagando sulla portata della minaccia di Abdullah su cui, per motivi di sicurezza, il giornale sta evitando di diffondere ulteriori particolari.

Leggere articolo dettagliato QUI

INC News, 12/07/2015 - via Corriere

ITALIA - Segreti, concorrenza e fobie: tutti i punti deboli di Hacking Team

Nessuno può dire in questo momento se e come Hacking Team si risolleverà da un formidabile attacco informatico che ne ha completamente squadernato le attività, catapultandola nel giro di ore dal mondo della totale oscurità dell’intelligence alla luce abbacinante di una trasparenza radicale e forzata. 
Ma, nella matassa di materiali e informazioni che si stanno progressivamente dipanando, un dato appare sempre più chiaro: le acque in cui navigava hanno iniziato ad agitarsi da molto tempo prima. Al punto che una delle prospettive su cui stava lavorando da mesi il management, in modo anche febbrile, era l’idea di vendere la società. Tra le tante ipotesi prese in considerazione, emergono per altro anche trattative con sauditi e israeliani. 

Leggete questo interessantissimo articolo de LaStampa QUI

INC News, 12/07/2015 - via La Stampa

ITALIA - Lite con il vicino di casa per il parcheggio, sterminata una famiglia nel Casertano

Sarebbe stato il camion della ditta ortofrutticola, parcheggiato nel vialetto, a far scattare la furia omicida del 50enne Luciano Pezzella, l’agente di polizia penitenziaria che stamattina ha ucciso la famiglia che abitava vicino a lui, sparando a Michele Verde, 61 anni, Enza Verde 58, e Pietro Verde di 31 anni, padre, madre e figlio. 
Nell’abitazione di via Carducci a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, era da poco arrivato un operaio della ditta, che aveva parcheggiato il furgone e stava sistemando alcune cassette di frutta.  
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri del comando provinciale di Caserta, che stanno indagando sull’accaduto, l’agente penitenziario sarebbe prima uscito a litigare con i propri vicini per quel parcheggio, una questione dibattuta già tante volte, poi è tornato in casa, ha impugnato la pistola d’ordinanza, è tornato dai vicini e ha sparato, uccidendo i tre membri della famiglia. Illesa la fidanzata del figlio dei vicini, che era al piano di sopra.  

INC News, 12/07/2015 - via La Stampa

Messico: 'el Chapo' Guzman evade per la seconda volta



'El Chapo' è di nuovo in fuga. Il capo del Cartello messicano di Sinaloa, Joaquin Guzman, è evaso, per la seconda volta, da una prigione di massima sicurezza nella città di Almoloya de Ju rez. 
I voli nel vicino aeroporto di Toluca sono stati sospesi. Guzman, che era detenuto dal febbraio del 2014, è stato visto per l'ultima volta sabato sera nei bagni della prigione. 



INC News, 12/07/2015 - via Euronews

I greci attendono con trepidazione le decisioni di Bruxelles



Mentre a Bruxelles si giocano le ultime carte sul salvataggio della Grecia e la sua permanenza nell'eurozona, Atene guarda agli eventi con apparente calma e sostanziale preoccupazione. Dappertutto c'è la sensazione che il momento della verità sia arrivato. 
E' un momento davvero decisivo - dice un ateniese -. C'è molto disagio. Certamente tutto questo dibattito sulla Grexit, sulla bancarotta, rende la gente insicura". 



INC News, 12/07/2015 - via Euronews

Mexico: Drug Lord Joaquin 'El Chapo' Guzman escapes jail...again!



Mexico's most notorious drug lord Joaquin Guzman has escaped from a high security prison for the second time in 14 years. A huge manhunt is underway for Guzman - known as "El Chapo" or "Shorty". 
Flights have been suspended from the city of Toluca's airport, near the jail, which is close to Mexico City.
Last seen near the prison showers on Saturday, his previous escape from jail in 2001 came reportedly when he hid in a laundry basket.



INC News, 12/07/2015 - via Euronews

Mystery Solved: Kazakhstan's 'Sleepy Hollow' disease tracked to uranium ...



Kazakhstan's sleeping sickness has been solved – officials back scientists’ theories as to why a mining community kept hallucinating and dozing off for days.



INC News, 12/07/2015 - via RT

Plutone: il ritratto in primo piano del pianeta nano



Un primo piano dalla distanza di 8 milioni di chilometri. La sonda New Horizons invia a Terra il ritratto più ravvicinato di Plutone, il pianeta nano ai confini del Sistema Solare.



INC News, 12/07/2015 - via Euronews

Messico: erutta vulcano, evacuate 800 persone a Colima



800 persone sono state evacuate da diversi villaggi alle pendici del vulcano messicano di Colima. La montagna, alta 3.860 metri, si è risvegliata giovedì con una imponente eruzione. 



INC News, 12/07/2015 - via Euronews

Il Papa nell'ultima tappa del viaggio in America Latina



Consueto bagno di folla per Papa Francesco in Paraguay, ultima tappa del suo viaggio in America Latina. Con un po' di ritardo a causa di un prolungato raccoglimento nel santuario della Madonna, il Pontefice ha celebrato una Messa a Caacupé, il più importante luogo di pellegrinaggio del Paraguay, a una cinquantina di chilometri dalla capitale Asuncion.



INC News, 12/07/2015 - via Euronews

Ucciso il leader dell'Isil in Afghanistan



Hafiz Saeed, leader dell'autoproclamato Stato Islamico in Afghanistan è stato ucciso da un attacco aereo statunitense condotto con droni. L'attacco è stato messo a segno nella provincia di Nangarhar, al confine col Pakistan, dove Saeed si era riunito con una trentina di altri miliziani, tutti uccisi nell'operazione.



INC News, 12/07/2015 - via Euronews

Pluto: New Horizons space probe provides closest-ever pictures



The closest-ever pictures of Pluto, showing details of its geology, have been provided – courtesy of NASA’s New Horizons spacecraft. Launched nine years ago, the probe is moving in yet further – with an historic fly-by of the dwarf planet planned for Tuesday.
INC News, 12/07/2015 - via Euronews

Mexico: 'Volcano of Fire' forces hundreds to flee their homes



Ash spewing from the Colima Volcano in the west of Mexico has triggered fears of a huge eruption and forced hundreds of local villagers to flee their homes. The local airport has also closed amid volcanic activity not seen since 1913.
INC News, 12/07/2015 - via Euronews

ISIL says it bombed Italian consulate in Cairo



ISIL says it carried out Saturday’s car bomb attack on the Italian consulate in Cairo, which the authorities said killed one person and wounded 10.  The claim was made via a website that carries the extremist group’s messages, saying that its soldiers detonated a parked car bomb carrying 450 kg of explosive material. The consulate building was severely damaged. Until now, ISIL’s supporters have concentrated on attacking Egypt’s security forces, but this attack suggests a new front against foreigners. The message warned Muslims to stay clear of such “security dens” which it called “legitimate targets”.

INC News, 12/07/2015 - via Euronews

Top ISIL commander Hafez Saeed 'killed in US air strike'



Afghanistan’s top ISIL commander has been killed by a US air strike in the east of the country, officials claim. Hafez Saeed would be the fourth ex-Taliban militant declaring loyalty to the jihadist group to be killed in the space of a week. Afghanistan’s National Directorate of Security (NDS) says he died alongside 30 other militants who had gathered in the district of Achin in the eastern Nagarhar province.
No further details about the attack have been released.
INC News, 12/07/2015 - via Euronews

Paraguay: Pope Francis praises 'most glorious women of America'



Pope Francis’ homecoming tour of South America has taken him to Paraguay, where he was emphatic in his praise of the efforts of the country’s women.  At a special mass in Caacupe, which houses Paraguay’s most sacred religious site, the pontiff congratulated the nation’s women, wives and mothers. He recognized their contribution in helping rebuild the nation following the nineteenth century’s devastating Paraguayan War. More than half the country’s male population was killed in the 6-year conflict fought against an alliance of Argentina, Brazil and Uruguay.

INC News, 12/07/2015 - via Euronews

Officials To Reopen Beach After Mysterious Blast



Officials do not know what caused a blast that knocked a Rhode Island beachgoer to the ground but concluded there is no public threat and no reason to keep the beach closed.



INC News, 12/07/2015 - via AP

Dashcam Captures Horrific Train Collision In New York


Also if the bars have defect it is in charge of all drivers to keep maximum attention in approaching railway crossing. This means the complete absence of attention of truck driver

INC News, 12/07/2015 - via ABC News

VK