THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Tuesday, May 5, 2015
Self-destructing virus kills off PCs
A computer virus that tries to avoid detection by making the machine it infects unusable has been found. If Rombertik's evasion techniques are triggered, it deletes key files on a computer, making it constantly restart.
Analysts said Rombertik was "unique" among malware samples for resisting capture so aggressively. On Windows machines where it goes unnoticed, the malware steals login data and other confidential information.
Read article HERE
INC News, 05/05/2015 - via BBC
ITALIA - Napoli, maresciallo dei carabinieri uccide moglie e figlio di 11 anni poi si toglie la vita
l cadavere della donna era nella camera da letto. I corpi senza vita del marito, un maresciallo dei carabinieri, e del figlio, di meno di undici anni, nella sua cameretta. Quando un loro familiare, preoccupato dal fatto non di averli sentiti per l'intera mattinata, ha aperto la porta di casa, utilizzando delle chiavi di riserva in suo possesso, si è trovato dinanzi a una scena agghiacciante, quella di un altro caso di omicidio-suicidio. I tre erano in pigiama e questo lascia capire che la tragedia, molto probabilmente, si è consumata la scorsa notte. E' avvenuta in un modesto appartamento al quarto piano di un vecchio stabile di vico Bagnara, alle spalle della centralissima piazza Dante, a Napoli.
Leggi articolo QUI
INC News, 05/05/2015 - via Repubblica
ITALIA - Il no alla riforma della scuola, la protesta in piazza
Decine di migliaia di persone sono scese in piazza questa mattina in tutta Italia per protestare contro la riforma della scuola del governo Renzi, per uno sciopero generale che alcuni sindacalisti hanno definito «il più grande di sempre».
Manifestazioni sono in corso in sette città. I più partecipato a Roma e Milano, dove a fianco di insegnanti, personale della scuola e studenti, stanno sfilando i segretari generali dei sindacati confederali e autonomi e molti esponenti politici, anche del Pd. A Roma il corteo è partito da piazza della Repubblica, preceduto da alcuni flash mob degli studenti: «siamo in centomila», hanno detto gli organizzatori. Corteo anche a Bolzano, dove oggi è atteso il premier Renzi per un incontro di partito. Sua moglie, insegnante a Pontassieve, questa mattina sta svolgendo invece regolarmente le sue lezioni.
Leggi articolo QUI
INC News, 05/05/2015 - via La Stampa
Ragazzino viene aggredito - Così reagiscono gli adulti
Rubare lo zaino e i soldi a un ragazzino in un luogo pubblico con un gruppo di persone presenti. Che reazione avranno gli adulti? Se lo è chiesto lo youtuber GiaCrazy che ha realizzato questo “esperimento sociale” mettendo in scena un atto di bullismo nei confronti di un adolescente in un parco affollato. Secondo quanto dichiara lo youtuber, durante la realizzazione del video caricato sulla piattaforma lo scorso gennaio, solo il 15% delle persone ha reagito cercando di aiutare il ragazzino abusato.
Subscribe to:
Posts (Atom)