THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Tuesday, September 1, 2015
Texas: polizia uccide uomo con le mani in alto
Un video è stato ripreso durante l’intervento della polizia in un caso di violenza domestica nella contea di Bexar, in Texas. Un uomo passeggia sul marciapiede vicino a una casa, poi lo raggiungono due agenti di polizia. L’uomo sembra volersi allontanare, ma poi torna indietro, incontro agli agenti, e mette le mani in alto, come se volesse arrendersi. È proprio a questo punto che i poliziotti esplodono alcuni colpi di pistola e l’uomo giace a terra. Si tratta di Gilbert Flores, di 41 anni che è morto poco dopo la sparatoria. I due agenti hanno raccontato di aver trovato sul luogo della chiamata una donna con una ferita alla testa che stringeva in braccio un neonato e di aver cercato di arrestare Flores. Ma, secondo il loro racconto, l’uomo aveva resistito all’arresto e erano stati costretti a sparare. Gilbert Flores, scrivono ancora i poliziotti nel loro rapporto, era armato e pericoloso. Niente di tutto questo si vede però nelle riprese, anche se le immagini sono state girate da una certa distanza. I due agenti sono stati sospesi dalla polizia in attesa dell’esito delle indagini interne. Le immagini sono state riprese da un passante e sono state consegnate a KSAT-TV.
INC News, Schiedam, 01/09/2015 via Corriere
Cina, giornalista confessa in tv: "Sono stato io a provocare il tracollo delle borse"
Si chiama Wang Xiaolu, è un giornalista e secondo le autorità cinesi è il principale responsabile del tracollo delle borse cinesi e mondiali nelle ultime settimane. L'uomo, che scrive per l'importante magazine finanziario Caijing, è apparso in diretta tv per una "confessione" in cui ammette: "Non avrei dovuto pubblicare quel report in un momento tanto delicato, non avrei dovuto causare al nostro Paese e agli investitori cosi gravi perdite solo per amore di sensazionalismo e visibilità". Il giornalista è stato arrestato la scorsa settimana con l'accusa di avere pubblicato il 20 luglio false notizie che hanno provocato il crollo dei mercati azionari, in particolare ipotizzando che le autorità finanziarie di Pechino escluessero nuovi interventi tesi a stabilizzare le quotazioni. "Spero che le autorità giudiziarie mi diano una possibilità e mi trattino con indulgenza", dice Xiaolu visibilmente provato davanti alla telecamera. Negli ultimi anni molti oppositori hanno denunciato la pratica delle cosiddette confessioni televisive adottata dalle autorità cinesi nei confronti di giornalisti, avvocati e attivisti per i diritti umani che hanno criticato il governo di Pechino.
INC News, Schiedam, 01/09/2015 - via Corriere
Migranti: in centinaia alla stazione di Budapest, proteste
Centinaia di migranti protestano alla stazione di Budapest: chiedono che venga riaperta e che gli sia data la possibilità di raggiungere la Germania. Le autorità ungheresi hanno chiuso lo scalo ferroviario dopo l'arrivo di treni con centinaia di profughi diretti in territorio tedesco e austriaco. La ferrovia principale della capitale ungherese è stata poi riaperta al traffico locale, ma l'ingresso ai migranti resta vietato.
INC News, Schiedam, 01/09/2015 - via Corriere
AUSTRALIA - Cerca il padre del suo bambino con un appello su Youtube
"Mi chiamo Natalie e sto cercando un ragazzo che ho conosciuto in Australia". Così una 26enne francese in un video caricato su Youtube, racconta di essere incinta e lancia un appello per trovare il padre del bambino. La giovane parigina è tornata a Mooloolaba, dove ha conosciuto il giovane con cui ha trascorso una sola notte. Nel video descrive il suo partner: alto 183cm, biondo, occhi azzurri. Nonostante le numerose visualizzazioni ottenute e l'accorata richiesta di aiuto, nessuno ha ancora risposto all'appello
INC News, Schiedam, 01/09/2015 via Reepubblica
BREAKING NEWS FROM AMERICA - BREAKING NEWS FROM AMERICA
Manhunt on for two suspects in shooting of Illinois cop
Police in Fox Lake, Illinois are searching for two men in connection with the shooting death of a police officer in the village. There may also be a third suspect involved, local news reports. The officer’s gun and pepper spray were taken.
The manhunt is underway for a white man and a black man who are considered to be armed and dangerous, authorities said. The third suspect may be a woman.
Helicopters and police K9 units have been brought in from multiple jurisdictions, WLS reported.
Boeing laser shoots drone from sky - BBC News
Boeing has successfully shot a drone out of the sky using a high-powered laser during a test, the company says. The device was able to track and damage a free-flying drone during the trial in California. Boeing is one of many companies working to develop high powered lasers that can be used in military or
INC News, Schiedam, 01/09/2015 - via BBC News
Bangkok bomb: Thai police arrest second bombing suspect - BBC News
A second foreign suspect has been arrested in connection with the deadly bombing at a Bangkok shrine in August, the Thai prime minister has said. The male suspect was arrested in
INC News, Schiedam, 01/09/2015 - via BBC News
BREAKING NEWS FROM GERMANY - BREAKING NEWS FROM GERMANY
Shots fired at Darmstadt main rail station in Germany, police officer feared hit
Shots have been fired in Darmstadt’s main railway station in south-western Germany, local media report. A police officer is feared to have been injured . The station has reportedly been evacuated.
Photos of ambulances at the scene have been posted on social media.
The suspect, who is reportedly in his 20-30s, has reportedly been detained. His motive is unclear. The man had apparently been threatening railway officials with a knife, according to the Hessenschau TV channel.
RUSSIA - Controversial law on personal data storage comes into force
As of September 1, Russia has new rules obliging all companies offering internet services to store users’ personal information inside the country. The authorities refused to postpone the bill’s enforcement, but allowed exceptions for some businesses, such as air carriers.
President Vladimir Putin signed the bill “On processing of personal data in information and telecommunication networks” into law on December 31, 2014. The initial draft suggested the law would have come into full force on September 1, 2016, but when the bill passed the State Duma it was rescheduled for this year.
Read this important issue HERE
INC News, Schiedam, 01/09/2015 - via RT
Lebanese protesters storm Environment Ministry building, call on minister to resign
Anti-government protesters in Lebanon have stormed the Environment Ministry in Beirut, calling on the minister to resign, according to local TV. The demonstrators are organizing a sit-in, refusing to leave until the minister resigns, according to reports on social media. The protesters are reportedly part of the "You Stink" campaign, which has given the government until Tuesday evening to meet its demands. Those demands include a sustainable solution to a trash crisis that flared in mid-July, the resignation of Environment Minister Mohammad Mashnuq, and new election to replace a parliament which has been in power since 2009, AFP reported.
INC News, Schiedam, 01/09/2015 - via RT
Subscribe to:
Posts (Atom)