Thursday, February 19, 2015

Raw: Rapper Afroman Charged With Hitting Fan

Germans launch food sharing website

Snow storm hits Istanbul closing Bosphorus to shipping

Argentina Nisman death: Hundreds of thousands rally

Nearly 180 People Exposed to Drug-Resistant Superbug Known as CRE

Denis Ten dedicates his Four Continents championship title to Kazakhstan

Kazakhstani figure skater Denis Ten has commented on his victory at the ISU Four Continents Figure Skating Championships 2015, Tengrinews reports citing Vesti.kz.
“A new milestone achievement exactly one year after our Olympic success. This time, it is the triple nine medal, the champion's title of the Four Continents Championship. This is something worth training for. I congratulate all the Kazakhstani on this outstanding event,” Ten posted on his Instagram. After scoring 97.61 for his short program to Caruso by Lucio Dall, Ten said: “I'm quite relieved. I feel like I'm on the right track”.
Ten told the reporters that he hoped to get better results at the 2018 Pyeongchang Olympics than he had in Sochi in 2014. At the Sochi Olympics, the Kazakhstani figure skater won the bronze medal. At the Four Continents, Denis Ten outshined his opponents Joshua Farris from the United States and a Chinese figure skater Han Yan with a brilliant quad toeloop and a triple lutz-triple toeloop combination. Ten earned the best total score of the season: 289.46 (97.61 + 100.45 + 91.40). The annual Four Continents Championship started in 1999 as a competition for – four continents - America, Asia, Africa and Oceania.

INC News, 19/02/2015 - via AK ZHAIK

RUSSIA - Kaspersky mette a nudo una realtá quanto mai seria: Addio privacy completamente?

Vi invitiamo a leggere attentamente questo articolo, che riprende il precedente da noi segnalato la settimana scorsa. Stando a quanto viene descritto nell'articolo la nostra sicurezza é praticamente nulla.

Indagine Kaspersky: un codice inserito direttamente negli hard disk dei principali produttori dà agli Usa la capacità di entrare nella maggioranza dei pc. Il sistema di spionaggio dell'Equation Group avrebbe alle spalle la Nsa e "solidi rapporti" con i creatori di Stuxnet. "In trenta paesi spiano governi e banche"

Leggere articolo QUI
INC News, 19/02/2015 - via Repubblica

ARGENTINA - Caso Nisman, 400mila scendono in piazza contro Cristina Kirchner

Decine di migliaia di persone - secondo la polizia locale addirittura 400mila - hanno sfilato per le strade di Buenos Aires in una gigantesca marcia contro la presidente Cristina Kirchner. La marcia, simbolicamente silenziosa, è avvenuta a un mese dalla morte di Alberto Nisman, il procuratore che aveva accusato la Kirchner di aver ostacolato un'inchiesta su un attentato contro gli ebrei nel 1994. Tra quanti hanno sfidato il diluvio incessante che in quelle ore si abbatteva sulla capitale, le due giovani figlie di Nisman, una di 15, l'altra di 7 anni, con l'ex moglie, il giudice Sandra Arroyo Delgado, che sono state applaudite dalla gente non appena sono state riconosciute.

Leggi articolo QUI

INC News, 19/02/2015 - via Repubblica

ITALIA - Il cantante Gino Paoli indagato per evesione fiscale


Il cantautore genovese Gino Paoli è indagato in un’inchiesta per evasione fiscale. In queste ore sono in corso presso le sue abitazioni nel capoluogo ligure delle perquisizioni ordinate dalla procura di Genova ed effettuate dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Genova.
Nell'inchiesta sono indagati anche la moglie dell'artista Paola Penzo e il commercialista Andea Vallebuona con un socio di studio. Gli accertamenti riguarderebbero due milioni di euro risalenti al 2008 e tenuti anscosti al fisco nella dichiarazione del 2009.
Paoli, che è l’attuale presidente della Siae, non sarebbe presente perché a Roma per impegni professionali.

Leggi articolo QUI
INC News, 19/02/2015 - via Repubblica

ITALIA - Detenuto suicida, Orlando: "Commenti agenti? Fatti intollerabili"

E' quanto ha dichiarato il ministro della Giustizia Andrea Orlando in merito ai commenti sul suicidio di un detenuto rumeno nel carcere di Opera pubblicati su Facebook da alcuni agenti di polizia penitenziaria. "Cosa rischiano? Parlerò oggi con il capo del Dap e vedremo quali sono i presupposti e le eventuali implicazioni disciplinari" ha detto il ministro. "Si tratta di fatti intollerabili, ho chiesto a tutte le sigle sindacali di prendere le distanze - ha aggiunto Orlando - Queste posizioni non possono essere confuse con i sentimenti e il pensiero della polizia penitenziaria"

ITALIA - Roma, tifosi del Feyenoord invadono Piazza di Spagna - Cariche della Polizia

Massima allerta sicurezza nella capitale per la partita di Europa League tra la Roma e il Feyenoord. Dopo gli scontri a Campo de' Fiori, che hanno portato all'arresto di 22 tifosi olandesi, continuano i disordini in centro. Decine di ultrà hanno invaso Piazza di Spagna muniti di fumogeni E' di 33 tifosi olandesi fermati, di cui 23 arrestati, il bilancio complessivo dei disordini avvenuti nel centro di Roma alla vigilia della partita di Europa League tra Roma e Feyenoord. A quanto reso noto dalla Questura, 16 sono stati arrestati dalla Polizia e 7 dai Carabinieri. I sedici arrestati dalla Polizia hanno tra i 20 e i 28 anni e sono stati individuati come autori degli scontri avvenuti nei pressi di Campo de' Fiori. Dovranno rispondere dei reati di resistenza, lesioni, rissa, violenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere. Sei gli agenti delle forze dell'ordine medicati al pronto soccorso per ferite e contusioni riportate durante i disordini. Gli altri sette tifosi della squadra olandese sono stati arrestati dai Carabinieri per una rissa avvenuta nella notte nei pressi di Via del Corso. Per tutti - rende noto la Questura - ci sarà il processo per direttissima

INDIA - bimba di 7 anni stuprata e uccisa in festa matrimonio

Dopo la violenta morte della giovane in Turchia, avvenuta recentemente, ora in india un ennesimo episodio di odiosa violenza ai danni di una bambina di soli 7 anni. Come giornalisti non possiamo porre il nostro parere, ma ci sia concesso di esternare il nostro disgusto per gli avvenimenti di violenza perpetrata sempre su giovani donne.

Una bambina di sette anni e' stata rapita, violentata e sgozzata nello Stato indiano di Maharashtra mentre domenica partecipava ai festeggiamenti per il matrimonio di un parente. Lo riferisce Ndtv. La bimba, affetta da disturbi visivi, aveva insistito per potersi recare con il padre nel Kumar Resort di Lonavala dove era prevista la festa di una sua cugina più grande. Nel pomeriggio di domenica la piccola si è allontanata per prendere del cibo e non è più tornata. Il suo corpo è stato ritrovato sul tetto del resort.

Leggi articolo QUI

INC News, 19/02/2015 - via ANSA

ITALIA - Presto in servizio un drone per i soccorsi della Croce Rossa - Video di una esercitazione (ANSA)

ITALIA - Istat: disagi economici per una famiglia su quattro

Leggendo le notizie della Agenzia ANSA che riportiamo fedelmente qui in parte (potete leggere l'intero articolo cliccando sul link), veramente ci si sente a disagio chiunque, nel sapere che una famiglia su due non riesce ad arrivare a fine mese e nel cmpo della gioventu' il minimo e' avere uno shock, nell'apprendere che una percentuale di giovani non va a scuola e non lavora o non cerca neppure il lavoro. Ci si chiede, da chi guarda con occhi esterni, come abbia potuto un Paese cosí all'avanguardi a ridursi in un modo simile. Politica? Malgoverno? Erroir? Truffe?

...(omissis)..Ecco che nel 2013 il 23,4% delle famiglie residenti in Italia presenta almeno tre delle difficoltà considerate (il 12,4% nel caso di quattro o più) con differenze marcate tra i diversi indicatori: il 2,6% dichiara di non potersi permettere l'acquisto di una lavatrice, un televisore a colori, un telefono o un'automobile, mentre sono il 50,4% quelle che non possono permettersi una settimana di vacanza lontani da casa. Circa il 19% dice di non riuscire a riscaldare adeguatamente l'abitazione e il 14,5% di non potersi permettere un pasto adeguato almeno ogni due giorni. Infine, il 12% è rimasto in arretrato con almeno un pagamento e il 40,5% non riuscirebbe ad affrontare una spesa imprevista di 800 euro....(omissis)...Sono due milioni e mezzo i giovani tra 15 e 29 anni che non studiano e non lavorano, i cosiddetti Neet. Dati del 2013 alla mano, si tratta del 26% degli under30, più di 1 su 4. Lo rileva l'Istat nel rapporto Noi Italia. In Ue peggio fa solo la Grecia (28,9%). Ne abbiamo il triplo della Germania (8,7%) e quasi il doppio della Francia (13,8%).

Leggi articolo QUI

INC News, 19/02/2015 - via ANSA AP

Il "talebano australiano" David Hicks vince l'appello in Usa. Fu trattat...

Cina, inizia l'anno della capra

Ucraina: Poroshenko pensa all'intervento di un contingente di pace inter...

Former Guantanamo Bay prisoner conviction overturned by US court

Tension between Qatar and Egypt over airstrikes on ISIL

China welcomes New Year of the sheep or goat

Poroshenko proposes international peacekeepers for eastern Ukraine

VK