THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Wednesday, October 21, 2015
BREAKING NEWS FROM AMERICA - BREAKING NEWS FROM AMERICA
WikiLeaks publishes CIA chief's hacked emails
WikiLeaks has come into possession of the contents of CIA chief John Brennan’s email account, the whistle-blowing organization said on Wednesday. A number of alleged documents have already been published.
Although the hacked emails are from Brennan’s “non-government” accounts, he occasionally used the address for several intelligence related projects, according to WikiLeaks.
The leaked papers include alleged drafts containing discussions about “challenges for the US Intelligence Community in a post cold-war and post-9/11 world,” as well as proposals regarding “torture methods.”
Among the documents harvested from Brennan’s personal emails is the May 2008 letter from Christopher Bond, vice-chairman of the Senate Select Committee on Intelligence, proposing a way to ban torture while continuing to interrogate “high-value detainees.”
Both the Director of National Intelligence (DNI) and CIA director [Michael Hayden] have objected to proposals limiting interrogation methods to the 19 techniques explicitly authorized in the Army Field Manual (AFM).
INC News, 21/10/2015 - via RT
Justin Trudeau surprises Montreal commuters
What does a politician do, the day after becoming the prime minister-designate?If you're Justin Trudeau, you go to a metro station in your Papineau riding, to thank your constituents.
Trudeau was spotted Tuesday morning at the Jarry metro station, greeting commuters and taking photos with many of them.
INC News, 21/10/2015 - via CBC News
Per Ferrari debutto con il botto a Wall Street. Marchionne ed Elkann: “Grande orgoglio”
È una di quelle giornate in cui Wall Street diventa uno spettacolo, il luogo dove si spera di realizzare i propri sogni. La facciata della borsa di New York è coperta da una enorme bandiera rossa, con il Cavallino Rampante disegnato al centro, perché è il giorno della quotazione in borsa della Ferrari.
Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca e presidente di Ferrari, e John Elkann, presidente di Exor e Fca, hanno suonato la campanella di inizio degli scambi al New York Stock Exchange. Con loro ci sono anche Amedeo Felisa e Piero Ferrari, unico figlio vivente di Enzo Ferrari, fondatore della casa di Maranello.
Leggere articolo QUI
INC News, 21/10/2015 - via La Stampa
Fondi Sardegna: Barracciu si dimette dopo il rinvio a giudizio
Si dimette dal governo Francesca Barracciu, sottosegretario ai Beni culturali indagata nell'ambito dell'inchiesta sul presunto uso illecito dei fondi dei gruppi del Consiglio regionale della Sardegna. "Ritengo doveroso dimettermi - dice - ed avere tutta la libertà e l'autonomia necessarie in questa battaglia dalla quale sono certa uscirò a testa alta". Le dimissioni arrivano dopo che il Gup di Cagliari Lucia Perra ha rinviato a giudizio la Barracciu, accusata di peculato aggravato. Il processo comincerà il 2 febbraio 2016. Il pm Marco Cocco le contesta spese per 81 mila euro, spese che aveva giustificato come rimborsi spesa chilometrici per i viaggi nell'isola effettuati con la sua auto.
Leggete l'articolo ANSA cliccando QUI
INC News, 21/10/2015
Tg2, è morta Maria Grazia Capulli dopo una lunga malattia
Dopo una lunga malattia, tenuta segreta ai piú, una delle piú deliziose giornaliste della Rai 2 ci ha lasciato a 55 anni.
Eravamo allo schermo Tv a selezionare le notizie, poi l'annunciatrice ha dato la notizia in diretta.
Profonda conoscitrice del lavoro in Rai 2, seguita da molti italiani, ma anche da molti colleghi di reti straniere, Maria Grazia era per tutti noi una degna erede delle grandi firme italiane del giornalismo moderno. La sua profonda cultura della lingua italiana, faceva si' che molti riflettessero sui propri scritti.
Noi tutti la ricordiamo con affetto, e ci uniamo alla famiglia ed alla Redazione di Rai 2 nell'esprimere il nostro piú profondo cordoglio per una cosí grave perdita. Assieme ai tanti colleghi, gettiamo anche noi una rosa su quei suoi caapelli biondi.
Mikhail Lermontov, Mira Kartbayeva, Bolat Kartbayev, Vito
e tutti noi della redazione di INC News.
21/10/2015
Novitá provenienti dal Vaticano: QN: "Il Papa ha un tumore benigno"
Papa Francesco avrebbe una "piccola macchia scura nel cervello", un piccolo "tumore curabile". Lo scrive il Quotidiano Nazionale, in prima pagina, secondo il quale Jorge Mario Bergoglio sarebbe stato seguito nei mesi scorsi dal professor Takanori Fukushima della clinica San Rossore di Pisa, un medico giapponese, specialista di fama mondiale in questo tipo di malattie. Il luminare lo avrebbe però rassicurato: non c'è alcun bisogno di un intervento.
La sala stampa della Santa Sede, già nella notte, ha smentito seccamente con il portavoce papale, padre Federico Lombardi: "Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima. La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile e non è degna di attenzione". La smentita ha però fatto subito controreplicare il direttore di Qn, Andrea Cangini: " La smentita è comprensibile ed era attesa. Abbiamo a lungo tenuto ferma la notizia per fare tutte le verifiche del caso. Non abbiamo il minimo dubbio sulla sua fondatezza. Ci siamo seriamente interrogati se pubblicarla o meno. Abbiamo ritenuto che quel che a nostro avviso vale per un capo di Stato o di governo valga anche per il Papa: l'enorme responsabilità pubblica di cui queste personalità sono gravate ci porta a credere che il diritto alla riservatezza sia meno importante del diritto dell'opinione pubblica ad essere informata".
Notiza presa da Repubblica, cui si invita a leggere il continuo dell'articolo cliccando QUI
INC News, Schiedam, 21/10/2015
Giappone ancora in allarme: questa volta terremoto, due ore fa
5.5 earthquake shakes Japan's Fukushima & Miyagi regions
A 5.5-magnitude earthquake has hit near the Fukushima prefecture in Japan, with residents of some 10 other prefectures feeling the tremor. The quake occurred off the northeast coast of Japan. No tsunami warning has been issued. The epicenter was near the Fukushima coastline, at a depth of 30 kilometers. People in affected areas of Japan took to Twitter to say they felt the tremor.
Un terremoto di magnitudo 5.5 ha colpito le prefetture di Fukushima e Miyagi in Giappone, assieme ai residenti di alcune altre 10 centri abitati. Il sisma si è verificato al largo della costa nord-est del Giappone. Nessun allarme tsunami è stato emesso. L'epicentro è stato vicino alla costa di Fukushima, ad una profondità di 30 chilometri. Twitters comunicano che le persone delle zone coltite hanno sentito la scossa ma non si segnalano attualmente danni.
INC News, 21/10/2015 - via Twitter and RT
Subscribe to:
Posts (Atom)