Sunday, March 22, 2015

Йемен: хоуситы захватили Таиз, но столкнулись с протестами его жителей

Тунис: новые видеокадры теракта в музее "Бардо"

Германия - Греция: взаимная нелюбовь

Nathan: dopo Pam, l'altro ciclone che ha fatto tremare il Pacifico

Activists claim downed Syrian helicopter crew captured by rebels

INGHILTERRA - Regno Unito, 9 medici volati in Siria per aiutare i militanti di Isis feriti

Nove studenti britannici di medicina si sono recati in Siria all’inizio di marzo per unirsi allo Stato islamico e curare i feriti negli ospedali del territorio controllato dal gruppo. Lo riferisce il domenicale «The Observer», secondo cui si tratta di cinque uomini e quattro donne. Secondo il giornale, che riporta le informazioni date dal politico turco Mehmet Ali Ediboglu, i nove sono volati dal Sudan a Istanbul e hanno poi attraversato la frontiera tra la Turchia e a Siria. Pare che avessero comunicato alle famiglie i loro piani e vari genitori siano arrivati nel fine settimana in Turchia per provare a convincerli a tornare con loro.

Leggi articolo QUI
INC News, 22/03/2015 - via Corriere

MEXICO - Campione del wrestling muore sul ring durante un incontro

Pedro Aguayo Ramirez, 35 anni, wrestler messicano professionista, è morto sul ring a Tijuana, in Messico, durante un incontro di lotta libera contro l'ex star della WWE americana, Rey Mysterio Jr. In un match 2 contro 2, Ramirez subisce un calcio al volo sul collo proprio da Rey Mysterio. L'atleta va sulle corde privo di sensi, ma i lottatori e l'arbitro non se ne accorgono. Aguayo Ramirez viene trasportato in ospedale ma non c'è nulla da fare: l'atleta è morto per un trauma alla colonna vertebrale.

ITALIA - Monza, pirata travolge cinque auto: muore un 15enne, grave la madre

TUNISIA - museum attack: President says 3rd person took part, on the run

Tunisian President Beji Caid Essebsi confirmed that a third person took part in last week's Bardo museum terror attack in an interview Sunday with French TV Station iTele. "There were for certain three terrorists," Essebsi said. "There is one on the run. He will not get far." Previously two suspects had been identified -- Yassine Labidi and Saber Khachnaou -- though it wasn't immediately clear if they were the pair killed at the museum by Tunisian security forces.
Un terzo terrorista ha partecipato all'assalto al Bardo di Tunisi del 18 marzo (23 vittime), il più grave attacco terroristico in Tunisia dal 2002. Il presidente della Repubblica tunisina Beji Caid Essebsi, in un’intervista in tv dal museo, ha detto che gli inquirenti «stanno dando la caccia» al terzo attentatore, che è in fuga ma - assicura - «non andrà lontano». Già sabato il ministero dell’Interno tunisino aveva diffuso la foto di un’altra persona sospettata in relazione all’attacco al museo del Bardo e aveva chiesto ai cittadini di aiutare le autorità con informazioni in merito. Essebsi ha spiegato che sono le immagini delle telecamere di sicurezza a mostrare che ci sono tre individui armati. Pare dunque che il riferimento sia al giovane Maher Ben Muldi Gaidi, per il quale è stato emesso un mandato di ricerca e cattura come «presunto coinvolto» nell’attacco. Gli altri due attentatori, Habib Essid e Jabeur Khachnaoui (addestrati in un campo jihadista in Libia) sono morti durante l’attacco.
INC News, 22/03/2015 - via CNN and Corriere

ITALIA - Il business dei massaggi hot: ecco come funziona a Milano

Questo potrebbe essere il nuovo Cargo supersonico ideato sotto richiesta di Putin

YEMEN - La finta ingessatura del kamikaze

TUNISIA - Attacco al museo del Bardo - Tunisi rilascia in Facebook un filmato

Spunta video che mostra i due terroristi che entrano al museo del Bardo armati di kalashnikov pochi minuti prima di compiere la strage che ha causato la morte di 21 persone, tra cui quattro italiani. Le immagini sono contenute in un video delle telecamere di sicurezza pubblicato in esclusiva dal ministero dell'Interno tunisino sulla sua pagina Facebook.

Is, "Ecco i100 militari Usa che devono essere uccisi"

Nuova minaccia dell'Is contro l'America. In un post pubblicato sul web si lancia un appello "a tutti i fratelli residenti negli Usa", militanti o aspiranti jihadisti, perchè uccidano 100 militari americani che hanno partecipato alla lotta contro lo Stato islamico. Cento persone indicate una per una con nome e cognome, pubblicandone anche le foto e i presunti indirizzi.

Leggi articolo QUI
INC News, 22/03/2015 - via Repubblica

AMERICA - 11 cars overturn in Texas train derailment, possibly leaking hazardous chemicals

Eleven cars, several of which were carrying unknown chemicals, have overturned in a train derailment north of Valley Mills, TX. People in the surrounding area have been evacuated by hazmat teams who arrived at the scene to deal with the incident.
Bosque County Emergency Management are working on the major train derailment about a mile north of the Valley Mills city limits after multiple train cars overturned and possibly started leaking chemicals. Local news report that three or four of the 11 cars could have contained unknown hazardous materials.

VK