Sunday, December 28, 2014

ITALIA - Updating situation of Normand Atlantic

The passengers rescued at the moment are 190, and the operations continue in situation of weather very dangerous. 287 passengers are are still on board, 44 of them are Italians. The barge is now transported to tow a tugboat, but the situation on board is really very critical: everywhere the flames flare up, and 287 passengers were on board are life threatening, because wherever there is smoke that intoxicates and flames devouring everything. The Italian Navy is doing the impossible to save everyone.

INC News, 28/12/2014 - copyright©INCNews

Ancient engravings rewrite human history

NYPD union chief asked why officers turned backs at funeral

Raw: Crews Face Wind, Waves During Ferry Rescue

Snowstorm Hits French Alps

Raw: Ceremony Marks End of Afghan Mission

Fatalities as cargo ships collide off Ravenna in Italian Adriatic

Search for missing AirAsia flight to resume in the morning

Seasonal weather a 'factor' for planes

Missing AirAsia plane was on common route

QZ8501: AirAsia flight to Singapore missing

Travel chaos as Ukraine suspends transport links with Crimea

Greece: Evacuation of ferry with 466 people on board

Air Asia flight missing with 162 people on board

Rescue operation to save 500 on board burning ferry off Greece

Traffic chaos continues in French Alps, snow chains made compulsory

ENGLAND - Police Make Appeal Over Christmas Eve Murder

Police have launched a murder investigation after the body of a 51-year-old man was found in Bath city centre on Christmas Eve. A member of the public discovered Thomas Downey under a railway arch on Lower Bristol Road, near Bath railway station just after 1.30pm on Wednesday. The area was cordoned off and a detailed search of the area continues. A post mortem examination has been carried out and confirmed that Mr Downey died from significant head injuries.
His family have travelled down from Manchester and are helping investigating officers with the inquiry.
See article in: xmas Eve murder
INC News, 28/12/2014

Rescue operation to save 500 on board burning ferry off Greece

Search operation underway for missing AirAsia flight

Il commento di INC sulla giornata odierna - Tre drammi dei trasporti, due navali e uno aereo

Giornata decisamente infausta per differenti citta'  e differenti situazioni, incredibile in tutti i suoi aspetti, sia umani che tecnici. Ci siamo svegliati un 28 Dicembre e di colpo ci si trova in drammi non certo piacevoli per nessuno. 

Non bastava la scomparsa del volo AirAsia AWQ8501, con 162 persone a bordo. Non bastava l'incendio a bordo del traghetto Norman Atlantic che dalla Grecia portava ad Ancona 400 persone, ci si aggiunge anche la collisione tra due navi mercantili (di cui una affondata n poco tempo) sempre in Adriatico, con mare forza 9 e vento a 50 nodi. Che ci si puo' aspettare per questa sera?

Per il volo AWQ8501 sembra assodato che non possa essere stato alcun errore umano (il pilota aveva 72mila ore di volo), perche' il pilota aveva chiesto di poter cambiare rotta a causa di una tempesta in arrivo.

Per il traghetto Norman Atlantic, il dramma si e' consumato a causa di un incendio
scoppiato nel garage. Uno strano fato, questo,, perche' gia' 25 anni fa un traghetto, sempre nella stesa rotta, si distrusse a causa di un incendio scoppiato nelle cucine e molte furono le persone morte.

Per la collisione tra i due mercantili, la fitta nebbia e le avverse condizioni atmosferiche hanno fatto da corona ad una collisione che ha portato all'affondamento di uno dei due mercantili.

Fatti due conti, sembrerebbe che il comune denominatore sia stato per tutti la condizione metereologica delle rispettive zone ove e' accaduto il dramma. Se tale dovesse essere,con tutta la moderna tecnologia, possibile che non si sia potuto decidere diversamente a far partire o transitare per quei tratti i mezzi coinvolti? Possibile che Surabaya AirControl non sapesse che si stava originando una tempesta, ove il velivolo doveva transitare? Come e' potuto accadere un incendio cosi' vasto nei garages del traghetto, se tutti i mezzi di emergenza di cui una nave deve disporre sono statiattivati? E poi come e'possibile che le Capitanerie di Porto non avessero avvisato il comandante del traghetto circa le avverse condizioni meteo, per potersi mettere al sicuro da possibili gravissimi danni? E per ultimo, nonostante i mezzi navali siano dotati di modernissimi mezzi di rilevamento radar, due mercantili a due miglia dal porto di Ravenna entrano in collisione a causa della fitta nebbia.

Diamo la colpa al Fato, va bene, ma ne siamo sicuri che sia colpa sua e non di sottili inadempienze procedurali che hanno impedito la sicurezza vera a discapito del guadagno?

INC News, 28/12/2014 - copyright©Incnews2014

Updating news about missing flight AWQ 8501

Aviation Service dispatch has been made public about refueling of A320-200. In this  document it is to observe that aircraft has taken off with 2000kg of fuel more than requested.


INC News, 28/12/2014

Indonesia, disperso aereo con 162 passeggeri

Un Airbus A320 della compagnia aerea low cost malese AirAsia è sparito domenica con 162 persone a bordo in volo fra l’Indonesia a Singapore. «Giacarta ha perso il contatto con il volo AirAsia fra Surabaya e Singapore alle 7:55» ora locale (l’1:55 in Italia), ha detto un portavoce del ministero indonesiano dei Trasporti, J.A. Barata. L’A320-200 trasportava 7 membri d’equipaggio e 155 passeggeri, tra i quali 16 bambini e 1 neonato, ha precisato il direttore generale dell’aviazione civile indonesiana, Djoko Murjatmodjo. 
vedi news in : Aereo disperso
INC News, 28/12/2014

UN DOPO NATALE TRAGICO OVUNQUE - Traghetto dalla Grecia per l'Italia in fiamme: 466 passeggeri a bordo, soccorsi difficili


Un traghetto italiano che trasporta 466 passeggeri e 55 uomini dell'equipaggio ha preso fuoco durante la navigazione dalla Grecia verso l'Italia e il capitano ha ordinato l'evacuazione. Le condizioni meteo - con il mare molto mosso - rendono i soccorsi difficili. A bordo dell'imbarcazione ci sono anche famiglie con bambini.
Circa 170 persone sono state già tratte in salvo sulle scialuppe calate in mare e col trascorrere delle ore si è appreso che l'incendio è ora sotto controllo. In un primo momento le notizie in arrivo dalla nave erano contraddittorie e incomplete. Secondo alcune versioni, i restanti passeggeri si sarebbero rifugiati ai piani alti del traghetto perché un blackout elettrico impediva la possibilità di calare le altre scialuppe. Altre testimonianze parlavano addirittura di scialuppe in fiamme. 

Ultime notizie da Repubblica: Tragedia in mare

INC News, 28/12/2014

NEW MALAYSIAN AIR CARRIER MISSED...THE THIRD AT THE MOMENT - 160 PASSENGERS ON BOARD, MANY THE CHILDREN


An AirAsia flight with over 160 people on board travelling to Singapore from the Indonesian city of Surabaya went missing after losing contact with air traffic control, the company said on Sunday. A search mission is underway.

VK