Saturday, June 13, 2015

ITALIA - Roma Gay Pride, 250 mila in corteo «Renzi, ascolta le nostre istanze»

ITALIA - Profughi, aperti due box in plexiglas nella Galleria delle Carrozze

Dopo lo sgombero dei mezzanini in Centrale, trasformati in dormitorio di fortuna dai numerosi profughi provenienti dal Corno d’Africa, sabato sul flusso incessante di migranti è scoppiata la polemica politica. Con il sindaco che, incalzato dai cronisti durante un sopralluogo in stazione, è sbottato. Irritato da chi gli faceva notare che il problema, lungi dall’essere risolto, si fosse spostato all’esterno, nella Galleria delle carrozze. A quel punto, Pisapia non si è trattenuto: «I profughi li ospitate voi di Sky?», è stata la replica, piccata, alla giornalista che continuava a battere sullo stesso tasto. E ancora: «Perché non filmate il ritorno al decoro invece di parlare? C’è chi parla e chi opera. E noi stiamo studiando le soluzioni possibili per far fronte all’emergenza». Nel frattempo, a Milano era in corso il Comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura, sul quale Pisapia ha chiesto «il rispetto dei livelli minimi di riservatezza». Fiducioso che, già in serata, si potesse mettere ordine nel caos di bivacchi e micro accampamenti da piazzale Duca d’Aosta fino ai Bastioni di Porta Venezia.

Leggi QUI  l'articolo

INC News, 13/06/2015 - via Corriere

Croatia apologizes after swastika is etched on soccer field

Ucraina: 6 soldati lealisti morti in 24 ore. Feroci combattimenti a Donetsk

Un'indignata alla guida di Madrid

Six Ukrainian soldiers killed in past 24 hours, says military

Citizens take power in Spain's largest cities as a political revolution ...

Dallas police: Shooting suspect is dead

Neurosurgeon to attempt world's first head transplant

Prison Break: Scent of 2 Convicted Killers Picked Up In Small Town

THE SATURDAY'S EDITORIAL OF INC NEWS

THE SATURDAY EDITORIAL OF MIRA KARTBAYEVA


ITALIANO

Quella che sta terminando, è stata una settimana piena di avvenimenti degni di nota e fare il mio editoriale, trattando questi argomenti, diventa una cosa troppo lunga da leggere. Va tuttavia segnalato quello che di grande importanza è avvenuto, sia in Europa che nel Mondo. In primo luogo la crisi Ukrainica che non sta portando benefici a nessuno, proprio nessuno. Poi la escalation di uccisioni di civili di colore, in America, da parte delle forze di Polizia; il continuo uccidere donne all'interno della famiglia sia in America che in Italia. Senza dover essere dimenticato il dramma che sta vivendo l'Italia in questi ultimi giorni, con i continui sbarchi di diseredati di altre nazionalità che cercano un posto dove poter sopravvivere. Ma in questi ultimi giorni si è anche aperta la esposizione universale EXPO 2015, visitata da milioni di persone e, non per ultimo, il rientro sulla Madre Terra della prima astronauta italiana Samantha Cristoforetti, con la quale mezzo pianeta ha conversato grazie alla nuova tecnologia delle trasmissioni via web tra la Terra e la Stazione orbitale. 
Potrei continuare per ore, ma il mio pensiero va all'ultima delle sconcertanti notizie della settimana: che ben 41 medici avevano visitato il pilota tedesco del Boeing precipitato in Francia e tutti i 41, apparentemente, avevano sconsigliato al giovane di pilotare un aereo civile. Ma, mi chiedo, il mondo sta impazzendo?

Mira Kartbayeva, per INC News, 13/06/2015 






ENGLISH


The one that ends, it was a week full of events of note, and make my editorial, treating these issues, become one thing too long to read. It should however be noted that as of great importance took place, both in Europe and in the World. First of all the crisis in Ukraine, that is not bringing benefits to anyone, absolutely not. Then the escalation of killings of civilians (black people) in America, by the police forces; the continued killing women in the family both in America and in Italy. Without having to be forgotten the tragedy that has been going through Italy in recent days, with the continual arrivals of underprivileged of other nationalities, who seek a place to survive. But in recent days it has also opened the world exhibition EXPO 2015, visited by millions of people and, not least, the return on Mother Earth of the first Italian astronaut Samantha Cristoforetti, which half planet has conversed using the new transmission technology web between the Earth and the orbital station.
I could go on for hours, but my thoughts turn to the latest shocking news of the week: that as many as 41 doctors had visited the German pilot of the Boeing crashed in France, and all 41, apparently, had advised the young man do not pilot a civilian plane. But, I wonder, the world is going crazy?

Mira Kartbayeva, for INC News, 13/06/2015

KAZAKHSTAN - "Sto reimparando a camminare": la prima intervista di AstroSam dopo lo sbarco

SVEZIA - il principe e la star tv si sposano

l principe Carl Philip di Svezia ela commoner Sofia Helqvist, ex star della tv, si sposano a Stoccolma dopo mesi di curiosità e indiscrezioni su quello che viene definito il matrimonio dell'anno per la casa reale svedese. I protagonisti di questa favola moderna a tratti chiacchierata per il passato della sposa (in particolare la partecipazione della bellissima Sofia a un reality molto popolare) oggi si diranno sì nella Cappella del Palazzo reale

ITALIA/FRANCIA - Migranti bloccati a Ventimiglia, allontanati dalla polizia con una carica, ora minacciano di gettarsi in mare

Attorno alle 17.30 polizia e carabinieri in assetto antisommossa hanno effettuato una carica, senza l'uso di manganelli nè della forza, per allontanare i migranti bloccati da due giorni al confine dalla polizia francese che impedisce loro il transito in Francia. I migranti si sono riversati sulla scogliera e minacciavano di gettarsi in mare. Sconcerto tra i membri di Croce Rossa e organizzazioni di volontariato per una decisione che pare sia arrivata dopo l'ordine del Ministero dell?interno di sgombrare l'aiuola posta a pochi metri dalla frontiera. Il confine, per ragioni di ordine pubblico è stato chiuso.

Leggere QUI l'articolo

INC News, 13/06/2015 - via Repubblica

У пересадки головы нашлись сторонники

ДТП на МКАДе: столкнулись шесть автомобилей, пострадал ребенок

Участок метро между "Баррикадной" и "Таганской" закрыт на один день

Москва с размахом отметила День России

Католики и православные могут отмечать Пасху в один день

Путин и Эрдоган встретились в Баку за закрытыми дверями

В Гондурасе протестующие сожгли американский флаг





В Гондурасе в ходе многотысячной акции протеста против коррупции митингующие сожгли американский флаг. Демонстранты требуют отставки президента Хуана Орландо Эрнандеса из-за коррупционного скандала. Многие протестующие считают, что нынешние власти страны находятся в сговоре с США.

Во Франции мужчину после семи лет комы могут отключить от системы жизнео...

США: отец обвиненного в терроризме подростка напал на полицейский участо...

Нелегальных мигрантов не пустили во Францию из Италии

Малайзия: туристов-нудистов настигла расплата

ВОЗ предупреждает об опасности распространения вируса MERS в Южной Корее

США: сотрудница тюрьмы помогла бежать двум убийцам, из-за "особых" чувст...

Movie 01 12 06 15 рус

Emergenza migranti: un centinaio bloccati a Ventimiglia manifestano per ...

Malaysia: pena simbolica per i nudisti

Usa: c'è una storia d'amore dietro la fuga dei due ergastolani. Arrestat...

Mers: 14 morti in Corea del Sud

Svezia: crociera per gli invitati alle nozze reali

Kosovo, l'arte per le donne vittime di violenze sessuali di guerra

French police block African immigrants trying to cross the border from I...

Western tourists jailed for naked mountain pose

MERS in South Korea: 14 people dead, 12 new cases

Women US prison employee arrested as hunt continues for two men who she ...

European monarchs arrive for Swedish royal wedding

Possible Dallas suspect identifies himself

Hurricane season opens in a big way

UN excludes Israel from child rights violators list

Thailand patrols for migrants at sea

Hackers gain access to sensitive US military data

South Korea confirms another death from MERS

Housekeeper on DC Mansion Fire: 'I Can't Stop Thinking About That Day'

In Past Year, Officials Looked at Joyce Mitchell's Relationship With Inm...

Dallas cops block highway, chase the gunman after shooting at police HQ


Dallas police are in a standoff with an armed man driving a van, who earlier fired several shots at the local police department. Officers chased the van onto a highway, which is now blocked off, and called in SWAT.

There was gunfire in front of the Dallas Police Department headquarters as a suspect rammed police cars and attempted to flee. The standoff at Interstate 45 that followed involved a SWAT team. No casualties have been reported.

INC News, 13/06/2015 - via RT-Twitter

VK