THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Wednesday, September 9, 2015
Licenziata giornalista ungherese che ha preso a calci migranti
INC News, 09/09/2015 - via Euronews
Papa Francesco e Angela Merkel, "unione di fatto" fra l'uomo più popolare e la donna più potente della Terra
Ci sono gesti e giorni nei quali geografia e geometria, nomi e binomi si affrancano dal marchio del passato e assumono una identità ex novo, impregnando la storia dei proprio stigma e trasmettendone il segnale al futuro. Accade così che all’improvviso, nell’arco festivo e ancora estivo di un weekend, ad opera di un Papa e di una imperatrice, l’Europa ritrovi la strada e l’anima sull’asse in cui le aveva perdute, quasi ottant’anni fa.
Commento della Redazione: Siamo sempre piú convinti che questo Papa sia quello vero, fatto non di retorica e filosofia, ma di atti, di pensieri trasformatisi in azioni e prese di posizione del tutto inusuali a quele dei suoi predecessori.
INC News, 09/09/2015 - via Huffington Post
India, madre e figlia nepalesi segregate e violentate per mesi da diplomatico saudita.
Sono sopravvissute grazie a qualche biscotto, thè annacquato e l'intuito di un'altra donna. Altrimenti "ci avrebbero sicuramente ucciso". E' una storia terribile quella che arriva dalla città di Gurgaon, in India, destinata - se confermata - a incrinare duramente i rapporti internazionali fra India ed Arabia Saudita.
Due donne nepalesi, una di 44 anni e la figlia di 20, sarebbero state rapite, segregate e violentate da un diplomatico saudita e - a ripetizione - da "tutti i suoi amici e ospiti". L'uomo, di cui ancora non è stata rivelatà l'identità (ma si tratterebbe di un alto funzionario) nega ogni accusa: "Tutto falso, danneggia la mia reputazione". Ma Ong e polizia - che ha aperto un fascicolo - per ora non gli credono.
La vicenda inizia quando madre e figlia vengono assunte come domestiche. Con loro c'è anche un'altra donna che fuggirà dopo tre giorni: sarà lei a fare la segnalazione.
Leggete l'articolo di Repubblica QUI
INC News, 09/09/2015 - via Repubblica
Ungheria, reporter sgambetta rifugiati in fuga: licenziata
Le immagini parlano chiaro: Petra Lazlo, reporter dell'emittente ungherese N1TV, ostacola violentemente i migranti in fuga dal campo di Roezske, al confine tra Serbia e Ungheria. I migranti, frustrati per la mancanza di assistenza da parte del governo ungherese, hanno rotto il cordone della polizia nel punto più debole e sono fuggiti sotto gli occhi delle videocamere dei reporter presenti. Lazlo, la donna bionda con fazzoletto rosso al collo nel filmato che state vedendo, li ostacola e arriva addirittura a dare un calcio a una bambina. L'emittente N1Tv avrebbe immediatamente licenziato la donna
Commento della Redazione INC: essere reporter significa essere persone in grado di ripsettare ogni momento della vita altrui, pur non esitando a documentare fatti che la pubblica opinione deve sapere e vedere. Le azioni fatte dalla reporter qui visibili in modo inequivocabile, rendo vana l'opera dei giornalisti seri, che lottano per i diritti civili della umanitá a volte a proprio rischio. Se azioni disciplinari sono state prese, a vedere il filmato esse sono perfettamente consone al codice deontologico dei giornalisti. INC News, 09/09/2015 -da Repubblica
Commento della Redazione INC: essere reporter significa essere persone in grado di ripsettare ogni momento della vita altrui, pur non esitando a documentare fatti che la pubblica opinione deve sapere e vedere. Le azioni fatte dalla reporter qui visibili in modo inequivocabile, rendo vana l'opera dei giornalisti seri, che lottano per i diritti civili della umanitá a volte a proprio rischio. Se azioni disciplinari sono state prese, a vedere il filmato esse sono perfettamente consone al codice deontologico dei giornalisti. INC News, 09/09/2015 -
I Casamonica a "Porta a porta" - Uno scandalo italiano
Bufera sulla puntata con la figlia e il nipote del capofamiglia Vittorio morto il mese scorso con i funerali da padrino. Orfini : "Errore grave". Grillo: "Servizio pubblico paramafioso". Fratojanni: "Intervenga la Maggioni". E il neoconsigliere Rai Guelfi attacca: "Le fasce morbose fanno l'indice di ascolto". Ma il giornalista festeggia i buoni numeri: audience più alta che con Renzi. E la famiglia Casamonica ringrazia.
Invitiamo i nostri lettori a visionare l'articolo di Repubblica QUI
INC News, 09/09/2015 - via Repubblica
INC News, 09/09/2015 - via Repubblica
Usa: volo Las Vegas-Londra prende fuoco al decollo
Paura all'aeroporto di Las Vegas quando un volo della British Airways diretto a Londra ha preso fuoco in fase di decollo. A bordo del Boeing 777 c'erano 159 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio. Due persone sono state trasportate in ospedale ma non sarebbero ferite gravemente
INC News, 09/09/2015 - da Repubblica
Treasure hunter says he has found 100 tons of Soviet gold hidden from Nazis during WWII
A representative of a mysterious treasure hunter has told the German tabloid Bild that he has discovered an underground gold cache near the Russian city of Smolensk, which was placed there as the Soviets retreated during the German onslaught in 1941.
According to his Berlin-based lawyer Mikhail Kantor, the gold-seeker “risked his life using a geo -radar to scan the environs of Smolensk” until he struck upon the cache in shaft near the village of Otnosovo, located 15 to 17 meters underground, where five or six trucks laden with 100 tons of jewelry, precious stones and bullion stand untouched.
Even assuming that the contents are generic gold bars, the market value of such a find at current prices would be over $3.4 billion.
Read article HERE
INC News, 09/09/2015 - via RT
Subscribe to:
Posts (Atom)