THE SECOND PAGE OF INC NEWS
Saturday, January 24, 2015
Non solo moda e cibo: l'Italia non è un luogo comune
Non siamo solo moda e cibo: questi e altri luoghi comuni legati alla nostra nazione e alle sue produzioni di punta vogliono essere sfatati dal video “Italy the extraordinary commonplace”, prodotto dal Ministero dello Sviluppo Economico e presentato dal Vice Ministro Calenda. Il messaggio non vuole sminuire i nostri punti di forza e di riconoscibilità, ma intende sottolineare come il made in Italy sia legato anche ad altri settori come quello tecnologico o meccanico, nel quale ad esempio siamo al secondo posto quanto ad esportazioni a livello europeo
ITALIA - Medico ucciso in casa a Mentana
Allarme sicurezza a Mentana dopo la scoperta del cadavere di Lucio Giacomoni, il medico in pensione di 71 anni, trovato morto la scorsa notte, intorno alle 24, riverso a terra nel bagno della sua casa in via della Mattonata a Mentana, vicino Roma. Avrebbe diversi segni di percosse e tumefazioni al volto.
Da una prima versione sembra che Giacomoni sia stato picchiato da un gruppo di banditi entrato nell'abitazione, ma si indaga a 360 gradi per accertare dinamica e movente dell'omicidio. Non si esclude comunque nessuna ipotesi, compresa quella della vendetta per questioni personali. Con l'uomo che era separato dalla moglie e viveva da solo, c'era anche una donna straniera molto più giovane di lui, che viene sentita dagli investigatori in queste ore per cercare di ricostruire quanto avvenuto. "E' stata una rapina", avrebbe detto l'amica del medico che avrebbe parlato di alcune persone forse dell'Est Europa. Accertamenti vengono svolti anche per verificare che le sue dichiarazioni corrispondano a verità.
INC News, 24/01/2015 - via Repubblica
«Decapitato ostaggio giapponese» Per l’altro si tratta su filo dei minuti
Mentre uno dei due ostaggi giapponesi sarebbe stato ucciso dall’Isis, si tratta sul filo dei minuti per salvare l’altro. L’ultimatum della formazione jihadista sul pagamento di 200 milioni di dollari per il rilascio dei due ostaggi giapponesi è scaduto. Il contractor Haruna Yukawa (42 anni, rapito in Siria a giugno) sarebbe stato decapitato. Il giornalista Kenji Goto (di 47, andato a cercare Yukawa e sparito a settembre) è invece vivo. In Rete è comparso un video, rimbalzato suYoutube e su Twitter ma poi rimosso, che riprende proprio Goto, freelance con esperienze di inviato in molti posti a rischio del Medio oriente, mentre mostra la foto del contractor con la testa mozzata, poggiata sul petto. Dopo dubbi iniziali, ora il filmato - inviato anche via mail alla moglie di uno dei due ostaggi, stando a quanto afferma l’agenzia giapponese Kyodo News - pare più veritiero. Tanto che il premier Abe ha chiesto il rilascio di Goto senza più parlare di Yukawa. Nel filmato il giornalista implora per la sua vita presentando le nuove richieste dell’Isis.
Veedi articolo del Corriere
INC News, 24/01/2015
Droga: spaccio di eroina nel lungomare adriatico, 18 arresti
Diciotto arresti e quattro chili di eroina sequestrati. Questo è il risultato dell'operazione della Squadra mobile di Ascoli Piceno che ha scoperto un'organizzazione composta da cittadini italiani e stranieri che, dopo aver fatto arrivare l'eroina da Napoli direttamente nella riviera adriatica e nel capoluogo Piceno, provvedeva a spacciarla al dettaglio.
Shell Shock: Mariupol residential area devastated
Authorities in the Eastern Ukrainian port city of Mariupol say at least 20 people have been killed and dozens wounded, after the city came under rocket fire. They blame anti-government forces, who deny the accusations.
RAW: Footage from shelled Mariupol in southeastern Ukraine
Residents in the Vostochniy district of Mariupol woke up to heavy shelling on Saturday. The shelling hit a residential area, with houses and a nearby market struck in the process. A local police department reported 20 people were killed and dozens more injured in the shelling.
Subscribe to:
Posts (Atom)