Wednesday, October 8, 2014

Milan set for jobs, growth summit -

I leader dell'UE si sono incontrati oggi a Milano  per discutere di come si può promuovere l'occupazione e la crescita.  C'è una enorme spaccatura tra la Germania, che vuole mantenere la spesa a rigore, e la Francia e l'Italia, che cercano una maggiore flessibilità per le loro politiche economiche.

Questo potrebbe mettere in ombra questo incontro, che si propone di combattere la disoccupazione.  Si tratta di un tema caldo per il Primo Ministro italiano Matteo Renzi, che è venuto al potere su una promessa di scuotere il mercato del lavoro in Italia. Più del 44 per cento di sotto di 25 anni sono senza lavoro in Italia, secondo i dati ufficiali: un numero record che si teme possa aumentare.

EU leaders meet in Milan on Wednesday to discuss how they can boost jobs and growth.
There’s a huge split between Germany that wants to keep Germany -which wants keep to spending rigour – and France and Italy which seek more flexibility for their economic policies. That could overshadow this meeting, which is meant to tackle unemployment.
It is a hot-button issue for Italian Prime Minister Matteo Renzi, who came to power on a promise to shake up Italy’s labour market. More than 44 percent of under 25-year-olds are out of work in Italy, according to official figures: a record number which can increase.

Vedi in: Vertice di Milano

INC News, 08/10/2014

No comments:

VK