Wednesday, October 8, 2014

Maltrattamenti in clinica Molise, 13 arresti dei Nas In manette anche il sindaco del paese: era il titolare della struttura. Arrestati un medico, infermieri e operatori socio-sanitari

Passiamo alla critica dei nostri lettori quanto comunicato dalla Agenzia ANSA, che riporta la notizia di un intervento dei Carabinieri del NAS nei confronti di una clinica per anziani e malati psichiatrici locata in provincia di Isernia. Ci si chiede come possa essere accaduto un fatto simile oggi anni 3000, ma non solo, come possa essere stato possibile che questo fatto fosse durato tanto nel tempo e nessuno ha mai fatto qualche cosa prima. Questa non e' mala-sanita', ma qualcosa di ben altro.
Anziani e malati psichiatrici maltrattati in una Residenza sociale assistenziale della provincia di Isernia. I carabinieri dei Nas stanno eseguendo 13 arresti per maltrattamenti, sequestro di persona, lesioni, percosse ed abbandono di persone incapaci. Coinvolti un medico, infermieri e operatori socio-sanitari. In manette anche il sindaco della cittadina in provincia di Isernia, Montaquila, dove si trova la clinica. Il sindaco è il titolare della struttura. Tutto è partito dalla segnalazione dei familiari di un paziente che presentava segni sul corpo. I Nas di Campobasso, Napoli, Bari, Salerno e Foggia con i colleghi dell'Arma territoriale, nelle province di Isernia e Campobasso, stanno eseguendo i 13 arresti domiciliari a carico di un medico titolare di una Residenza Sociale Assistenziale per anziani e malati psichiatrici e di infermieri e operatori socio-sanitari. Sono accusati, a vario titolo, di maltrattamenti, sequestro di persona, lesioni, percosse ed abbandono di persone incapaci.
INC News, 08/10/2014

No comments:

VK