Wednesday, October 8, 2014

Ebola: Nurse Touched Her Face With Glove

The Spanish nurse being treated for ebola says she touched her face with a tainted protective glove after helping treat a man dying from the virus. Theresa Romero, 40, is in quarantine in a Madrid hospital but told doctors she believes she made the mistake after cleaning up after the man. 
Heath officials said she had twice entered the room of Spanish missionary Manuel Garcia Viejo - once to change his incontinence pad and then to retrieve items after he had died.Mrs Romero is the first person to contract the virus outside Africa.
She earlier told El Mundo she had no idea how she was infected and that she had followed all precautions.


L'infermiera spagnola attualmente in trattamento per ebola dice che si toccò il viso con un guanto protettivo contaminato dopo aver aiutato un uomo morente dal virus. Teresa Romero, 40 anni, è in quarantena in un ospedale di Madrid, ma ha detto ai medici che crede di aver fatto l'errore dopo la pulizia del malato. I funzionari medici hanno detto che era entrata due volte nella stanza del missionario spagnolo Manuel Garcia Viejo - una volta a cambiare il suo pannolone e poi per recuperare certi articoli dopo la morte del paziente. Romero è la prima persona a contrarre il virus al di fuori dell'Africa. La donna in primo momento aveva detto al quotidiano El Mundo di non sapere come aveva potuto infettarsi e che aveva seguito tutte le precauszioni
Lei prima ha detto El Mundo non aveva idea di come lei era infetto e che aveva seguito tutte le precauzioni.

Vedi in: Infermiera infettatasi   

INC News, 08/10/2014

No comments:

VK