Sunday, September 21, 2014

Traghetto sugli scogli, tragedia sfiorata a Corfù

Tragedia sfiorata a Corfu'

La notte scorsa un traghetto della Grimaldi Lines con 760 passeggeri, l’Europa Link, in servizio lungo la linea Igoumenitsa-Ancona-Trieste, è finito contro gli scogli a Corfu’. Non ci sono feriti, fa sapere la Capitaneria di porto di Ancona, né danni alle auto a bordo. La nave era attesa nel porto dorico alle 17 di oggi.   
L’Europalink, della compagnia Minoan Lines (gruppo Grimaldi), ha una stazza di circa 46 mila tonnellate. Secondo le prime notizie raccolte dalla Guardia costiera, durante il viaggio verso l’Italia sarebbe finita contro uno scoglio nelle acque dell’isola di Corfu’: l’urto ha provocato un grosso squarcio su una delle fiancate della nave, ma per fortuna nessun danno alle persone.  
Dopo l’incidente il traghetto ha attraccato nel porto di Corfu’. La Minoan metterà a disposizione dei passeggeri una seconda nave, che dovrebbe salpare per Ancona nella mattinata di domani. L’Europalink sarebbe dovuta ripartire da Ancona per Trieste alle 19 di oggi, per far ritorno nello scalo marchigiano domani alle 14. 

INC News, 21/09/2014-Fonte La Stampa

No comments:

VK