Saturday, September 13, 2014

Ebola, si aggrava il bilancio dell'Oms.

Ebola news

Nel passare la notizia dell'Organizzazione Mondiale per la Sanita' riportata da ANSA, comunichiamo che in Sierra Leone, un medico olandese e' stato contagiato dal virus ed e' arrivato ieri ad Amsterdam.

Ed ecco la news di ANSA:

Nei tre paesi più colpiti dall'epidemia di Ebola, Guinea, Sierra Leone e Liberia, si è arrivati a 4784 casi con più di 2400 morti. Lo ha affermato il direttore generale dell'Oms Margaret Chan durante una conferenza stampa a Ginevra, secondo cui ci sarebbe bisogno di 1000 operatori sanitari in più per combattere l'epidemia.

''L'Oms ha già impiegato quasi 500 persone nei paesi colpiti - ha sottolineato Chan -. Tutti i paesi stanno dando un supporto, ma la scala dell'epidemia è enorme, e anche lo sforzo deve essere aumentato''. Il governo cubano invierà 165 persone in Sierra Leone.

''Questo è l'impegno maggiore in termini di personale che si è avuto finora - ha spiegato Chan -. Ogni 70-80 letti per il trattamento dei casi abbiamo bisogno di 200 operatori sanitari tra medici, infermieri e pulitori professionali. Abbiamo bisogno di almeno 1000 operatori da impiegare nei centri di trattamento presenti e futuri''.
Per combattere l'epidemia di Ebola nei paesi dell'Africa occidentale ''c'è bisogno di tutto, ma soprattutto di personale medico''. Lo ha sottolineato il direttore generale dell'Oms Margaret Chan durante una conferenza in cui è stato annunciato l'impegno da parte del governo cubano di inviare 165 operatori in Sierra Leone. 

INC News, 13/09/2014-via ANSA AP

No comments:

VK