Thursday, March 10, 2016

FRANCIA - Vola da Istanbul a Parigi con una bimba nel bagaglio a mano

Volata da Istanbul a Parigi con una bambina di circa 4 anni nascosta nel bagaglio a mano: è l’incredibile tentativo di una donna francese di portare a casa una bimba di Haiti per la quale aveva avviato la procedura di adozione. L’Air France ha rivelato che la bimba, senza un biglietto, è stata trovata a bordo lunedì notte «nascosta dentro una borsa».  
Secondo una fonte dell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, la donna ha tentato di imbarcarsi con lei a Istanbul ma è stata respinta. Allora, l’ha infilata dentro una borsa, ha comprato un altro biglietto ed è salita sull’aereo, mettendo la borsa con la bimba ai suoi piedi. «La bimba aveva però bisogno di andare al bagno ed è stata notata dagli altri passeggeri».  La protagonista è stata fermata all’arrivo a Parigi, ma la procura ha deciso di non procedere. Le due sono state però trattenute allo scalo mentre le autorità facevano le indagini del caso.  

Ma come hanno potuto non accorgersi della bambina nella valigia, se é obbligatorio il check del bagaglio a mano? (commento di M.Lermontov per ©INC news)

INC News, 10/03/2016 - source: ©LaSampa

No comments:

VK