Pubblichiamo questa nota di Repubblica, enfatizzando a tutti che é di grande utilita' cambiare molto spesso la password sia del telefono cellulare che la password dei vari socials a cui si é abbonati.
La tutela della privacy non esiste se non fatta per conto proprio. Anche noi stiamo diffondendo istruzioni circa la protezione a coloro che possono essere facilmente aggrediti dalla pirateria
Allarme pirateria
"A titolo precauzionale", recita la comunicazione, "vi avvertiamo che i vostri account Twitter fanno parte di un piccolo gruppo di utenti che potrebbero esser stati presi di mira da operatori sostenuti da uno stato".
"Riteniamo che che questi operatori possano aver tentato di ottenere informazioni come gli indirizzi email, i numeri telefonici e gli indirizzi ip. Stiamo indagando attivamente sulla questione".
Questi avvisi sono iniziati venerdì scorso e il social network ha continuato a recapitarli nel corso del fine settimana. Non è la prima volta che Twitter dirama avvertimenti di sicurezza. Ad esempio nel 2012 aveva messo in guardia 200mila utenti sul rischio di breccia alle password.
No comments:
Post a Comment