Monday, November 9, 2015

C'era una volta lo sport - Russia accusata di doping di stato

La Russia potrebbe essere bandita dalle Olimpiadi. Almeno questa è la richiesta dell’agenzia mondiale antidoping che in un rapporto elenca tutti i motivi per cui la nazione non è affidabile. E non ci sono confini al giudizio.  
Si tratta di sport ma non solo, perché le accuse sono pesanti, documentate e dettagliate. La stoccata era prevista, ma si pensava che la possibile sospensione riguardasse solo l’atletica invece si spinge ben oltre.   
Nelle 350 pagine di denuncia si dice che un laboratorio di Mosca ha sistematicamente alterato test e distrutto prove, non solo: 1,417 provette sarebbe state distrutte per ordine diretto del ministro dello sport Mutko, uomo di Putin a capo di ogni grande evento sportivo russo comprese le Olimpiadi di Sochi e i Mondiali di calcio 2018. A insabbiare, bruciare documenti e distruggere prove sarebbe stata addirittura la Fsb, i servizi segreti russi che hanno preso il posto del Kgb e che sarebbero stati chiamati in causa per operazioni di questo tipo per 25 volte. 

Leggete l'articolo incredibile QUI

INC News, 09/11/2015 - via La Stampa

No comments:

VK