Wednesday, January 6, 2016

BREAKING NEWS FROM KOREA - BREAKING NEWS FROM KOREA


North Korea claims fully successful ‘miniaturized hydrogen bomb’ test

North Korea has announced that it has successfully tested a miniaturized hydrogen bomb following an “artificial seismic event” that has likely become the country’s fourth known nuclear test.
In a “special and important” announcement at noon, North Korean TV claimed that the country has successfully conducted a hydrogen bomb test at 10:00am local time.

La Corea del nord fa esplodere 
una bomba all’idrogeno

La conferma di Pyongyang: test nucleare con bomba «miniaturizzata per difenderci dagli Usa». Immediate le reazioni di Sud Corea, Giappone e Onu: «Violati gli accordi»

Poco dopo le 3 (ora italiana) di mercoledì i sismografi in Corea del sud e Giappone hanno registrato un terremoto di 5,1 gradi della scala Richter in Corea del nord, a circa 50 km a nord di Kilju, non lontano dal confine con la Russia. L’analisi delle onde sismiche ha fatto subito capire che non si era di fronte a un terremoto di origine naturale, ma di esplosione atomica. Poco dopo è giunta la conferma da Pyongyang, che ha reso noto di aver condotto con successo alle 10 (ora locale) un test con una bomba all’idrogeno. L’area dell’epicentro del terremoto coincide infatti con quella dei test nucleari nordcoreani precedentemente effettuati.

INC News, 06/01/2016 - via web

No comments:

VK