Sunday, August 9, 2015

THE SUNDAY'S EDITORIAL OF INC NEWS

THE SUNDAY'S EDITORIAL OF MIKHAIL LERMONTOV


ITALIANO

Quaranta anni di viaggi, quasi uno ogni mese, in 29 Paesi del Mondo e due amici carissimi, comandanti (ora in pensione) entrambi di B747, mi hanno insegnato molto a come comportarmi nella vita di viaggiatore, che sia in treno, auto o aereo. Devo ammettere che ne ho viste di cotte e di crude, ma leggere che un intero equipaggio di un Boeing in volo per la Grecia con 109 passeggeri avrebbe potuto far nascere una nuova tragedia aerea perché sono stati trovati tutti con tasso alcoolico elevato, non nascondo che mi ha lasciato non poco perplesso.
Posso capire tutto, ma arrivare ad imbarcarsi ed essere pronti a partire con 109 passeggeri pur essendo ubriachi, non è una cosa bella. Anzi, ritengo che il responsabile della Compagnia, annunciando ufficialmente alla stampa la verità, abbia salvato almeno la faccia di quanti, onestamente, lavorano attorno ad un aereo. Ora l'equipaggio rischia 4 anni di carcere. Ma quante altre irregolarità nei voli esistono, nessuno vuole ammettere che esistano. Dai tempi di quando nella SAS, scoprirono un giro di squillo di alto bordo tra le hostess, a ieri del caso di ubriachezza, senza contare i vari errori umani fatti in sciagure non certo facili da digerire, potremmo dire che la paura di volare aumenti, ma fortunatamente non è così: se tanti equipaggi hanno fatto errori, molti, tantissimi, sono quelli che invece lavorano sodo e seriamente per garantire sia alle compagnie che ai passeggeri un volo sicuro e senza pericoli. Essere "piloti di un taxi speciale" e "cameriere di alta quota" (definizione sentita in Italia) lo si diviene con dei corsi molto seri e molto impegnativi, in cui la sicurezza dell'aeromobile e del suo contenuto fa parte della priorità di tutte le compagnie aeree del mondo. Anche se poi capita il caso di ieri e il caso del pilota tedesco che gettò il suo areo con il suo contenuto contro le montagne francesi.

Mikhail Lermontov, for INC News - 09/08/2015



ENGLISH

Forty years of travel, almost one every month, in 29 countries around the world and two dear friends, commanders (now retired) both of B747, taught me a lot about how to behave in the lives of travelers, whether by train, car or plane. I must admit that I've seen all sorts of things, but read that an entire crew of a Boeing in flight to Greece with 109 passengers could give birth to a new air disaster because all were found with high alcohol content, can not deny that this left me more than a little puzzled.
I can understand everything, but get on board and be ready to depart with 109 passengers while being drunk, it is not a nice thing. Indeed, I believe that the head of the company, officially announcing to the press the truth, has saved at least the face of those who, honestly, working around an aircraft. Now the crew is likely four years in prison.But how many other irregularities in the flights there are, no one wants to admit. From the time of when in the SAS, they discovered a round of high class prostitutes between the hostess, to yesterday's case of drunkenness, not counting the various human errors made disasters certainly not easy to digest, we could say that the fear of flying increases, but fortunately it is not so if many crews have made mistakes, many are those that work hard and seriously to ensure both companies and passengers a safe flight and safely. Be "a special taxi drivers" and "maids of high altitude" (definition felt in Italy) it becomes with the courses very serious and very challenging, where the safety of the aircraft and its contents is part of the priorities of all airlines in the world. Even if it happens the case yesterday and the case of the German pilot who threw his aero with its contents against the mountains of France.

Mikhail Lermontov, for INC News - 09/08/2015

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