Sunday, June 21, 2015

USA: spari in un campo da basket a Detroit, un morto e 16 feriti

Avevamo giusto appena pubblicato il nostro editoriale della domenica ed ecco che i casi di sparatorie in America aumentano.

Nuove tragedie legate alle armi da fuoco negli Stati Uniti, tre giorni dopo la strage di Charleston, in South Carolina. Ieri sera a Detroit ci sono stati spari contro una festa all'aperto che si stava svolgendo attorno a un campo di basket: un giovane di 21 anni è stato ucciso e altre nove persone, sei uomini e tre donne, sono rimaste ferite. Nelle stesse ore a Philadelphia un individuo ha sparato sui partecipanti a un picnic di quartiere ferendone sette, tra i quali tre bambini di 18 mesi, 10 e 13 anni.

A Detroit la tragedia si è consumata mentre 400 persone erano radunate per una festa di quartiere nella periferia ovest della capitale dell'auto, tra barbecue e partite di basket. Uno dei feriti è in condizioni molto gravi. La polizia sospetta che siano state due le armi semiautomatiche usate nell'attacco e che l'obiettivo del raid fosse una persona in particolare, anche se le indagini sono ostacolate dalla reticenza dei testimoni.

A Philadelphia sette feriti durante un affollato picnic di quartiere. In questo caso sembra che un uomo armato abbia sparato a caso sulla gebte. Una bambina di appena 18 mesi anni è stata ferita al collo da un proiettile ed è ricoverata insieme a un'altra di 11 anni e a un ragazzino di 13. Gli altri feriti sono di età compresa tra i 22 e i 46 anni.

INC News, 21/06/2015 - via Republica

No comments:

VK