Saturday, March 7, 2015

DOMANI SARA' UN GIORNO SPECIALE PER LA DONNA NEL MONDO - FACCIAMO CHE DURI UN ANNO!

Domani si celebrerà la giornata mondiale della donna, un giorno in cui tutti dovrebbero riflettere per il suo contenuto non solo culturale, ma di vita pratica, una vita molto spesso ai limiti della normalità per colpa del maschilismo ancora oggi sempre più presente e cattivo in ogni luogo del pianeta, che stiamo distruggendo.
Auguri e appoggio, da parte di noi tre autori di questo sito, a tutte le donne del mondo, da quelle che si trovano ai margini della società, alle managers, direttrici di industrie, Presidenti di uno Stato, Regine, premi Nobels, scienziate, scrittrici, giornaliste, attrici, registe, semplici mamme, giovani studentesse...A tutte, senza distinzione di razza, lingua, religone, stato sociale o sesso.
Auguri a tutte quelle donne che in questo momento soffrono per mille problemi della vita.
Auguri, comprensione e supporto a coloro che sono state violentate e picchiate dai loro famigliari, dal proprio compagno, come fossero solo animali da addomesticare.
Auguri a coloro che hanno dedicato la vita alla sicurezza delle altre donne, alle poliziotte, alle soldatesse che combattono per un ideale che tale a volte non è.
Auguri e incoraggiamento a tutte quelle donne che cercano di farsi strada nel mondo del lavoro a gomitate, a spintoni e a volte a dover andare avanti nonostante lo stalking,  i tentativi di violenza e il dover tacere alle minacce.
Auguri alle studentesse, che sperano in un futuro migliore nel quale emergere come lavoratrici, professioniste e donne libere.
Auguri a tutte voi, donne del pianeta, per rendere questa vita diventata caotica e talvolta malsana, un momento che valga la pena godere in serenità.

Sia il giorno 8 Marzo un giorno non solo di festa e ricorrenza, ma anche di unione ferma e solida tra voi, un giorno che dica al mondo maschile: "dai, facciamo conto che il passato sia andato così, uniamoci insieme e ricostruiamo il futuro in modo giusto ed equo fra noi, ripulendo il mondo dalle brutte cose del passato. Accettaci per quello che siamo e accetta di essere uguale a noi, anche se non puoi avere anche tu dei figli."

INC News, 07/03/2015 - Mikhail Lermontov - Mira Kartbayeva - Bolat Kartbayev

No comments:

VK